lex

New member
il turbo boost è connaturato ai nuovi processori, sono fatti per funzionare cosi', non so neppure se lo puoi disabilitare, forse si ma non te lo consiglio
 

danielevr

New member
La modalità turbo dovrebbe essere inseribile a richiesta come sull' UL30

Al di là di tale aspetto.... quando una cpu dual core da 1,3 Ghz (come la SU7300) ha entrambi i core in funzione è paragonabile ad una vecchia cpu da 2,6 Ghz (o anche più visto l'architettura più moderna)?
 

ilanur

New member
a che vecchia cpu ti riferisci? ai pentium 4?
i paragoni tra processori con architetture diverse sono molto difficili.. gia' erano difficili tra amd e intel nello stesso periodo( es. athlon xp e p4), figurarsi dopo anni..
cmq vai tranquillo che i pentium 4 te li bevi tutti.. da 2ghz,2.6ghz e pure 3ghz .
 

Dk87

New member
Moltiplicare esattamente per due non è esatto diciamo che nell maggior parte dei casi i core lavorano in contemporanea quindi diciamo che forse sta allo stesso livello di una vecchia 2,6 ghz ma forse qualcosina in meno, comunque è sempre da preferire un dual core poi se stai sceliendo una SU le prestazioni della cpu non sono il primo parametro che ti serve dato che sono rivolte al basso consumo se vuoi prestazioni alte con conseguente alto consumo e quindi minore durata batteria devi rivolgerti verso i nuovi i3 ad esempio
 

danielevr

New member
Ciao,
come vecchie cpu mi riferivo ad esempio all' athlon xp 1600+ (che ho sul desktop) e al pentium M 740 (che ho sul notebook acer).
Diciamo che la mia domanda era per capire a grandi linee se una cpu "core 2 duo" da 1,3 ghz può essere paragonabile ad un athlon xp (o pentium 4) o a un Pentium M da circa 2,6 Ghz.
Questo per avere un'idea, seppur grossolana, del salto qualitativo/prestazionale.

Credo/spero che l'Asus con la sua SU7300 e grafica ibrida sia più che sufficiente per le mie esigenze.
Ad oggi naturalmente con Office non ho avuto problemi e tutto sommato neanche con Photoshop (sul desktop con athlon xp 1600+, sul notebook non l'ho installato ma credo che andrebbe visto che qualche gioco sul desktop non andava e sul notebook sì) anche se la modifica delle foto è lentina :)
 
Ultima modifica:

K88

New member
Un Dothan come l'Intel Pentium M 740 è decisamente più lento di un SU7300, ma è comunque più potente per esempio di un Atom N270. L'Athlon XP 1600+ da desktop è ancora molto inferiore.
 

danielevr

New member
Ok perfetto, allora con un SU7300 posso stare tranquillo e con l'Asus UL80VT (modello per l'Italia WX059X) posso lavorare tranquillamente con applicazioni d'ufficio senza ventole sempre in movimento e al bisogno c'è comunque la possibilità di swicciare la scheda grafica dalla GMA 4500MHD alla NVIDIA GeForce G210M