frankbodo

New member
Ciao, ho un problema con il mio HP. è da due giorni che non si carica e continua a riavviarsi.
Lo accendo, esce la schermata di avvio windos xp e poi esce la schermata nera con "avvia windos normalmente". Una volta selezionato inizia a caricare, ma poi compare una schermata blu per circa mezzo secondo e si riavvia.
Ho provato anche a selezionare le altre opzioni di avvio ma è sempre uguale.
se mi date una mano a farlo funzionare vi ringrazio! Datop che non sono molto esperto, spiegatemi quello che devo fare come fareste con un bambino di 3 anni:p
 

frankbodo

New member
Ultimate scritto:
e sulla BSOD (schermata blu di morte) che errore ti da'?
sarebbe chiarificatore ;)
?????:blink: :woohoo: Non ci capisco niente! che cos'è la BSOD??
Comunque la schermata blu rimane per mezzo secondo e non riesco a capire cosa c'è scritto. é lunga circa poco più di mezza schermata.
 

frankbodo

New member
Ultimate scritto:
e sulla BSOD (schermata blu di morte) che errore ti da'?
sarebbe chiarificatore ;)
?????:blink: :woohoo: Non ci capisco niente! che cos'è la BSOD??
Comunque la schermata blu rimane per mezzo secondo e non riesco a capire cosa c'è scritto. é lunga circa poco più di mezza schermata.
 

K88

New member
Dovrebbe trattarsi di un semplice problema software di Windows XP.
1. Inserire il CD di Windows XP nell'unità CD-ROM o DVD-ROM.
2. Riavviare il computer.
3. Quando viene visualizzato un messaggio analogo al seguente, premere un tasto per avviare il computer dal CD di Windows XP:
[code:1]Premere un tasto qualsiasi per eseguire l'avvio dal CD[/code:1]
Nota: Il computer deve essere configurato per l'avvio dall'unità CD-ROM o DVD-ROM. Per ulteriori informazioni su come configurare il computer per l'avvio dall'unità CD o DVD, vedere la documentazione fornita con il PC oppure contattare il produttore.
4. Quando viene visualizzato il messaggio seguente, premere R per avviare la Console di ripristino di emergenza.

[code:1]Per installare Windows XP, premere INVIO.

Per ripristinare un'installazione di Windows XP utilizzando la Console di ripristino, premere R.

Per uscire dal programma di installazione senza installare Windows XP, premere F3.[/code:1]

5. Premere 1 per accedere all'installazione dell'unità principale utilizzando la Console di ripristino di emergenza.
6. Quando richiesto, digitare la password di amministratore. Se non si dispone di una password di amministratore, premere solo INVIO.
7. Digita "COPY X:\i386NTLDR C:
COPY X:\i386NTDETECT.COM C:"
Dove X sarà la lettera del tuo lettore CD.
8. Per sicurezza digita anche il comando "FIXBOOT".
9 A questo punto riavvia il computer, Windows XP dovrebbe partire (almeno in modalità provvisoria).
 

Galadh

New member
Penso che facendo cosi dovrebbe risolverti il problema; in pratica ripristina tutto il sistema operativo. Ricordati dopo di installare il Service Pack 3 (se tutto ti funziona).
Io avrei optato prima per un CHKDSK/ R, che avrebbe preservato eventualmente anche gli aggiornamenti, ma in caso di non funzionamento avresti solamente perso tempo.
 

frankbodo

New member
grazie per la chiarezza;)
devo ancora provare a fare quello che avete detto. Sicuramente avrò perso tutti i dati, giusto?
Bà, mi sento come il presentimento che questo problema sia la scusa giusta per cambiare notebook:p