OlsoFP

New member
Ciao a tutti, cerco da molto tempo un portatile senza Windows (visto che costa e non lo utilizzerei visto che metterei subito Ubuntu), ma ho molti problemi. So che molti negozi online li hanno (ne ho anche trovato qualcuno su Amazon), tuttavia non mi fido molto. Non è la prima volta che compro online, ma dovrei spende circa 300+ euro e non ho mai fatto una spesa così grande online.

Ho dato un'occhiata al sito linuxsi.com che contiene alcuni nomi di negozi che vendono portatili con Linux nella mia zona (Roma), ma molti siti di questi negozi non esistono oppure non sono aggiornati, e quelli che vanno non fanno vedere ciò che offrono.

Nello specifico cerco un Notebook possibilmente Dual-Core a meno di 350-400 euro, non me ne intendo molto ma che abbia almeno 15 pollici di schermo, 2 GB di RAM e un HDD non molto capiente (avevo un netbook con 150 GB di memoria... mi sono sempre bastati, quindi direi 200-250 GB andranno benissimo)

Grazie in anticipo, spero che mi possiate aiutare
 

Iron_cool75

New member
Ciao,si puoi tranquillamente acquistare on line senza problemi sui siete che ti sono stati consigliati,tieni anche presente che con le caratteristiche da te richieste e in quella fascia prezzo trovi dei pc completi di sistemi operativo,anzi con caratteristiche anche superiori di quelle da te riportate...
 

OlsoFP

New member
Sotto i 350 su Amazon no... potrei alzare la quota massima a 400-450, ma non trovo nulla... Conoscete qualche notebook con Intel Core I sempre Dual-core (e ovviamente senza Windows)?