LadyPyr

New member
Ciao a tutti.
Ho un hp pavilion dv7 del 2010.
Ha sempre funzionato perfettamente, ma l'ho acceso 2 giorni fa, l'ho usato tranquillamente e poi l'ho messo in stand-by chiudendo lo schermo. Dopo una mezz'ora circa, l'ho riaperto, ma lo schermo era completamente nero, senza cursore nè scritte e le uniche cose accese erano i tasti del volume e del wifi (entrambi disattivati). Ho pensato si fosse incantato, cosi' l'ho chiuso usando il tasto.
Il problema è che ho riprovato ad accenderlo due volte il giorno successivo, ma è rimasto bloccato cosi'.
Quale può essere il motivo?
Grazie
 

LadyPyr

New member
Grazie.
Ho provato ma continua a darmi lo stesso problema: lo schermo resta sempre spento, come se non lo avessi acceso affatto e continuano ad accendersi solo le luci.
 

Rjo

New member
Ho (ancora) un dv7 serie 1000 del 2008 che ha avuto problemi del genere.
Come prima cosa collega il notebook a uno schermo esterno tramite cavo VGA e vedi se funziona correttamente in modo da escludere problemi della scheda video.
Escluderei problemi del LCD e in particolare della blacklight dello stesso ma cmq ti domando ti è per caso capitato di vedere lo schermo rosato prima che morisse??

Diversamente se il notebook funziona con monitor esterno allora è sicuramente l'inverter rotto o bruciato e in quel caso è un casino perché si trova qui:


ma per arrivare li devi aprire il coperchio e anche facendolo con la massima attenzione si rompono tanti (troppi incastri) e lo stesso vale per la parte che copre l'inverter.. io personalmente che non sono il primo arrivato l'ho devastato.. e alla fine l'ho dovuto tenere con il nastro adesivo...

Se il problema è l'inverter te la cavi con poca spesa.. una 20€ di euro più manodopera, se è il LCD rotto allora ti consiglio di lasciar perdere o smontare il monitor richiudere il notebook e usarlo come pc fisso collegandolo a un monitor esterno.
 

LadyPyr

New member
Grazie, proverò a fare come hai detto.
Comunque, nessuno schermo rosato: l'ho messo in stand by chiudendo il pc (ed era acceso e funzionante), tempo 30 min e non si è più ripreso, schermo morto.
 

Rjo

New member
anche con inverter rotto/difettoso/bruciato dovresti sentire l'avvio del sistema operativo tenendo persente (che almeno nel mio caso) ci impiegava molto di più del solito vedendo per circa 30/40 secondi (ma io ho un disco SSD e quindi è più rapido) con le spie di audio e wifi rosse finchè non avvia con relativi suoni!

Prova quindi ad accendere e vedi se si sente il suono di windows di avvio con relative musichette.. non so con dischi da 5400prm potrebbe impiegarci anche 5-10 minuti.
 
Questo è un problema di driver, quindi non c'entra niente l'hardware... anche il mio notebook faceva così poi ho installato una versione diversa del driver video e ho risolto
 

Rjo

New member
se fosse un problema di driver spegnendo il notebook, togliendo la batteria dovrebbe ripartire normalmente invece lo schermo rimane nero. Quella serie di dv7 (che purtroppo conosco bene) quando ti fanno le due lucine rosse in audio e wifi significa che c'è qualcosa che non va a livello hardware oppure il sistema operativo è completamente partito.
 

LadyPyr

New member
Grazie a tutti.
Allora, la batteria del mio pc è rotta da un bel pezzo, quindi posso usarlo solo quando è collegato alla corrente, infatti, guardando sulle info della batteria mi dice che la carica è sempre allo 0 %.
L'ho tenuto acceso per vari minuti, ma nulla.
Schermo sempre morto, come se non lo avessi acceso per niente e nessun suono.
Sarà da buttare?