mistoban

New member
Dato che mi sto orientando sul Lenovo Yoga 13, sto valutando come scritto sopra la penna...

Sul sito Lenovo ne ho trovate 2:

Penna digitale ThinkPad X60 Tablet | 41U3143 | Lenovo | (IT)

ThinkPad Tablet Pen | 0A33887 | Lenovo | (IT)

Una sola specifica che si collega via Bluetooth, e tra le specifiche dello Yoga 13 si parla di penna collegabile via Bluetooth....
Ho chiesto alla Lenovo quale fosse la più adatta delle due, ed ovviamente hanno risposto solo con un link, quello della penna che costa di più (e che non specifica il Bluetooth).

Dato che non mi fido della loro risposta, chiedo: a cosa serve la connessione Bluetooth tra penna e portatile? Secondo voi vanno bene entrambe le penne del link?

Grazie ancora una volta per gli utili suggerimenti
 

Staff

Moderator
NON supporta la penna attiva lo Yoga, quindi se compri una penna attiva non la potrai usare con lo yoga
non basta il touchscreen per poter usare una penna attiva
invece basta il touchscreen per poter usare una penna passiva, penna capacitiva con schermi capacitivi come sullo Yoga, una qualsiasi penna che non scrive o qualsiasi cosa che possa esercitare pressione nel caso di schermi resistivi
 

Staff

Moderator
l'asus Taichi è stato mostrato all'a presentazione con una penna presumibilmente NTrig, penna che pero' poi è scomparsa. attualmente non c'è alcuna traccia

per il Lenovo yoga è vero, dice in quel modo la pagina prodotto, credo che possano aver fatto un errore nel riportare le info, ma non pretendo di essere infallibile: prova a vedere se trovi altri indizi di una penna attiva sul lenovo yoga. a me risulta che non la supporti
 

mistoban

New member
Dunque, alla fin fine:

Asus Taichi è bello, ma ha una batteria scandalosamente scarsa, probabilmente per via del fatto che ha 2 schermi....

Lenovo Yoga non supporta minimamente una penna decente, e dato che vorrei usarlo anche come blocco appunti / per correggere a mano delle bozze con Photoshop, a malincuore devo scartarlo....

Il Toshiba Satellite non supporta la penna seria

Il Dell XPS 12 non supporta la penna seria

Il Sony non ricordo quale ha il pad così piccolo che ho scartato il prodotto a priori....

Restano i prodotti da te suggeriti ad inizio post, un po' più bruttini esteticamente, un po' più professionali dei sopra citati modelli, con lo snodo che fa ruotare lo schermo.

Il Lenovo Thinkpad Twist pare non supportare nemmeno lui la penna seria....

Il Panasonic punta tutto alla robustezza, ma non mi piace né mi serve

Dell ha un modello che devo valutare meglio

HP ha ben 2 modelli, di cui uno nato prima dell'avvento di win8, ed un altro, il Revolve, che dovrebbe uscire proprio in questi giorni.....parrebbe avere tutte le caratteristiche che cerco....ha uno schermo da 11" e rotti, anche se volevo un 12-13, alla fine poco cambia....
Vediamo quando esce come sono le recensioni....

Mi sa rischio di dover procrastinare l'acquisto ancora di mesi se non anni, perché per prendere qualcosa di costoso e che si avvicina solo vagamente a quanto vorrei, preferisco aspettare....