mistoban

New member
Ciao a tutti!
Sono un nuovo utente, giunto al vostro forum alla disperata ricerca di un valido strumento di lavoro adattabile ad ogni esigenza, e dopo estenuanti ricerche su internet, sono approdato qua da voi!

L'oggetto dei miei desideri deve avere un buon/ottimo hardware, devo al bisogno farci girare programmi di grafica così come il buon vecchio office, deve essere con schermo touch ribaltabile (con un sistema ribaltabile robusto) ed ovviamente con Windows 8 pro per poter diventare al bisogno un valido tablet per esporre facilmente presentazioni foto etc, deve avere una durata di batteria decente (numerose ore di utilizzo al giorno), deve avere la possibilità di inserirci una sim card per essere sempre connessi ad internet senza dover attaccare le fastidiose chiavette per navigare, ovviamente sono must have wifi bluetooh porte usb eternet etc, e vorrei fosse leggero e robusto, se poi c'è già la penna per scrivere come su alcuni modelli HP del 2012, sono un uomo felice :D

Per ora il prezzo non è un problema, poi si vedrà :p

Grazie a tutti per la pazienza e per il supporto
 

Staff

Moderator
di tablet convertibili ultimamente ce ne sono molti, ma se vuoi la penna e vuoi un sistema robusto il cerchio si restringe.. avrei detto l'HP Revolve ma ha una penna opzionale che va bene ma non è quella ottima di Wacom
Fujitsu ha un bel po' di tablet convertibili tutti con penna quindi ti consiglio di dare uno sguardo sul sito fra le news
Samsung ha due tablet trasformabili con penna Wacom
Asus ha anche un tablet con penna Wacom ed ha un ultrabook Dual-Screen che si chiama Taichi che dovrebbe supportare la penna ma nessuno l'ha mai vista in azione
 

mistoban

New member
Ti ringrazio per la risposta!
Ma questi modelli da te suggeriti, hanno tutti la possibilità di inserire una sim card per navigare in libertà? Perché temo il vero problema sia avere anche questo....
 

Staff

Moderator
no pochi m'era sfuggita sta cosa della SIM
ti serve decisamente un tablet convertibile professionale (se c'è l'opzione 3G devi verificarlo volta per volta xe' non lo ricordo)
vedi fra Panasonic toughbook
Lenovo Thinkpad
Fujitsu Lifebook
 

mistoban

New member
A dirla tutta avevo già trovato quello che mi serviva:

HP EliteBook 2760P
Recensione HP EliteBook 2760P - Notebook Italia (grazie a questa recensione ho scoperto questo forum :D)

tuttavia preinstalla win7 e non win8....e poi sinceramente visto il tipo di acquisto che mi appresto a fare, vorrei qualcosa nato nel 2013 e già rodato per win8 comprese eventuali applicazioni....

(l'Asus Taichi è davvero spettacolare! peccato per l'assenza dello slot per la sim card per navigare in 3/4G)

Ma i tablet convertibili professionali non sono mica dei tablet a cui agganci la tastiera e con installato win8 RT ? In tal caso ti dico che vorrei evitare win8 RT e soprattutto vorrei un prodotto unico e non due prodotti da unire...

Ti ringrazio nuovamente per il supporto e per i suggerimenti
 

mistoban

New member
Ma esiste la possibilità di inserire un modulo 3g in un qualunque notebook, senza dover ricorrere alla chiavetta di navigazione internet? magari tramite una scheda da inserire in uno slot?

Se si, mi prendo l'Asus Taichi di cui mi sono innamorato!
 

Staff

Moderator
l'Asus Taichi ha penna NTrig ma solo virtualmente, non è stata mai mostrata in uso e non credo sia in bundle, non so neppure se la venderanno come accessorio

sicuramente esisteranno dei moduli Expresscard ma i portatili che hanno slot expresscard sono diventati rarissimi
 

mistoban

New member
Mmmm la penna c'è, ho trovato una recensione del Taichi dove mostrano una bella custodia del portatile + taschina della penna + penna, il tutto nella confezione di vendita del Taichi.


Ho anche trovato il Toshiba Satellite U920t-101 / 102

ma anche lì non si parla di moduli 3g.... Devo quindi cercare qualcosa con modulo Expresscard....

L'HP farebbe quello che mi serve..., ma davvero è inguardabile...
 

Staff

Moderator
non ha penna, se ti interessa Lenovo vedi un convertibile professionale della serie Thinkpad sono più adatti a quello che vuoi fare tu