Andreaphoto

New member
Ciao a tutti, inanzitutto tengo a precisare che con il nuovo pc che voglio acquistare faro molto uso di Photoshop.
Inoltre volevo anche dirvi che cerco un notebook con prezzi moderati per c'ho di uso che devo farci.
Pensavo a questo:

NOTEBOOK HP PAVILION G6-1356EL
Processore Intel Core i5 2450m
Ram 4gb DDr3 - Hair Disk 500gb
Scheda Video ATI radeon HD 740m 1GB DDr3
Masterizzatore DVD - webcam
Wifi 802.11bgn - 3x USB 2.0 - Altoparlanti Altec Lansing
Windows 7 Home Premiun 64bit
Prezzo da Euronics 479€

Che ne pensate per l'uso che ci vedo fare io?
 

Dk87

New member
La scheda video è la 7450 :) comunque un notebook che se non giochi va bene la cpu appartiene alla penultima generazione di intel, sandy bridge, quindi con l'uscita dell'ultima ivy bridge è stato abbastanza scontato un modello che va bene per lavoro quell'i5 non è male per usi classici e lavorativi, la scheda video è un po' sottotono specie se usi giochi, va bene invece per multimedia di medio basso livello, compreso fotoritocco 2D e usi normali senza troppe applicazioni grafiche pesanti :)
 

Andreaphoto

New member
Io sinceramente dovrei lavorare parecchio con Photoshop che è un programma di foto ritocco parecchio pesante.
Poi niente aggiungere Ccleaner, Avast, Office e poi basta.
Una deframmentazione 1 volta alla settimana, Ccleaner tutte le sere prima di spengere il pc e credo che la stabilità del computer resti in forma.
Poi tanto con le foto che ritocco ho un HAIR DISK esterno sicche li ci sta uno sbotto di roba, dato che le mie foto occupano molto e basta.
Cose basilari come ho già detto di programmi metteri questi e poi navigo in rete e basta.
Accetto ancora consigli, consigliatemi anche qualche altro modello vorrei restare sui 600euro di fascia di prezzo possibilmente.
Rispondete in tanti.
 

Dk87

New member
Se lavori prevalentemente con photoshop anche se i file sono pesanti va comunque bene l'hp che hai postato all'inizio dato che ha una scheda video media e una buona cpu, a meno di 500€ è un ottima offerta, la cpu non è niente male pur appartendo alla penultima generazione, lascia la scheda grafica hd 3000 perchè è integrata e ha prestazioni inferiori a quelle dedicate come quella ati.