Red96

New member
Premetto che smanetto molto con il computer e devo anche programmarci ( C, Java, C++, HTML ecc.. roba leggera insomma). Per giocare ho la playstation 3 ma vorrei poter giocare anche con dettagli non al massimo ai giochi recenti tipo mw3 quando non sono a casa. Editing non lo faccio spesso ma vorrei che pinnacle studio 14 hd ci girasse bene (per esempio).
Avendo un badget limitato a 500 euro ho guardato i computer in offerta con i saldi mediaword che iniziano da oggi:

HP Notebook Pavilion g6-1273sl
Processore Intel® Core™ i5-2430M di 2a generazione (2,40 GHz, fino a 3,00 GHz con Turbo Boost Intel 2.0, 3 MB Intel® Smart Cache). Display 15,6" HD LED 16:9. RAM 4096 MB. Hard Disk 500 GB. Grafica AMD Radeon HD 6470M con 1 GB di memoria dedicata.

ALTRIMENTI:

ACER Notebook AS4750G-2314G50Mnkk
Processore Intel® Core™ i3-2310M di 2a generazione (2,10 GHz, 3 MB Intel® Smart Cache). Display 14" HD LED 16:9. RAM 4096 MB. Hard Disk 500 GB. Grafica NVIDIA® GeForce™ GT540M con 1 GB di memoria dedicata.

La situazione è che il primo è un i5 di 2^gen ma la scheda grafica e scarsa rispetto al secondo computer che ha una scheda grafica migliore ma è un i3 2^gen.
Quindi, meglio avere un i5 e la scheda grafica scarsa, o un i3 con una bella scheda grafica?
I prezzi sono rispettivamente: 439euro il primo e 509euro il secondo al mediaword.
Vorrei un notebook che sia duraturo nel tempo come prestazioni. Se aveta altri modelli da consigliarmi ditemi pure!
Grazie ciao!:)
 

K88

New member
La differenza di prestazioni tra le due CPU non è trascurabile, quindi visto che il notebook non verrà utilizzato solo per giocare credo che sia più indicato l'HP. Il secondo comunque si comporta meglio per il gioco (la scheda è di fascia media invece che di fascia bassa) quindi devi valutare quanto è importante per te avere buone prestazioni con giochi di ultima generazione.
 

Zabardino

New member
da ELDO dovresti trovare un Asus a 600€ con la GT540M e con un core i7. te lo dico giusto per, non so se può interessarti! :D Però con gli HP ho avuto brutte esperienze per la scarsa qualità dei materiali utilizzati (e leggendo su questo forum ho capito di non essere stato l'unico).
 

Red96

New member
Anzitutto grazie per le risposte. Comunque credo di aver trovato il giusto compromesso tra i due pc che vi avevo detto prima:
ACER Aspire 5750G
Intel Core i5-2410M (2.30GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Scheda video NVIDIA GeForce GT540M 1GB dedicata

Quindi i5 con GeForce GT540M (l'unione dei due pc precedenti :)
Scontato del 30% al mediaword mi viene a costare 489,00 al posto che 699
Che ne dite?
 

ProzacK

New member
Lascia perdere il tasso di sconto che nella maggior parte dei casi è solo uno specchietto per le allodole, tant'è che con 700 euro prendi normalmente un i7 con scheda di fascia media se non medio-alta...
Ad ogni modo a 489 euro sembra una offerta molto allettante... direi che puoi farci praticamente tutto.
 

13ciccio87

New member
Anzitutto grazie per le risposte. Comunque credo di aver trovato il giusto compromesso tra i due pc che vi avevo detto prima:
ACER Aspire 5750G
Intel Core i5-2410M (2.30GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Scheda video NVIDIA GeForce GT540M 1GB dedicata

Quindi i5 con GeForce GT540M (l'unione dei due pc precedenti :)
Scontato del 30% al mediaword mi viene a costare 489,00 al posto che 699
Che ne dite?
Il prezzo è ottimo, prendilo al volo ;)