orphenix

New member
Ciao raga sono indeciso su quale notebook comprare ne ho visto vari modelli di notebook ed alla fine sono indeciso tra alcuni.

dico subito che odio gli acer, non li prendo neache se me li regalano, sono dei forni, a mio modesto parere.

gli asus ho alcuni dubbi non ne ho guardato più nessuno da quando ho compraot un asus g4 se nn ero un pentium 4 4200 un forno ci potevo mettere la padella e friggere un uovo sopra ho dovuto fare l'impianto di dissipazione nuovo.

le mie pretese sono un computer buono ma non voglio spendere troppo. l'uso che ne faccio io e molto elevato sta accesso avvolte anche 20 ore di continuo. mi serve una scheda grafica decente per giocare avvolte a qualche gioco solo per rilassarmi tipo, deve avere un buon processore e una buona elaborazione dati... poiche io ci programmo molto e ci creo alcuni disegni grafici come banner e ci vedo film.

ho trovato un samsung che mi piace pero non mi fido della marca poiche e da qualche anno che c'è sul mercato, che ne dite voi?

i miei occhi si sono posati su questi 4 modelli:(il mio baget max e di 600 euro) .
HP g6-1130sl
Notebook con processore Intel Core i5-2410M 2,3GHz, Chipset Intel HM65, RAM 4096MB(1 x 4096MB), Hard disk 500GB, Scheda grafica AMD Radeon HD 6470M(512MB), Display 15.6” HD LED 1366 x 768, DVD Super Multi DL, WiFi b/g/n, LAN Ethernet, HDMI, 3 x USB 2.0, Webcam, digital media card reader, batteria a 6 celle. Sistema Operativo Windows 7 Home Premium 64bit

asus x53ta-sk016v
Notebbok con schermo 15,6" LED, processore A6-3400M (Quad Core) 1.4GHz, RAM 4GB FSB 1333MHz DDR3, HDD 500GB, VGA 1GB 6650 ATI, DVD SM DL, WiFi, "2 USB 2.0 + 1 USB 3.0, HDMI, LCD HD GLARE 16:9 1366x768, Touchpad con Tastierino Numerico, Garanzia 1 Anno Pick-Up and Return", Webcam, WIN7 Premium.

HP dv6-6119sl
Notebook con processore Intel Core i5-2410M(2,3 GHz, 3 MB di cache L3), Chipset Intel HM65, RAM 6144GB DDR3(1 x 2048GB, 1 x 4096GB), hard disk SATA da 500GB(7200 rpm), scheda grafica AMD Radeon HD 6490M (1024MB GDDR5 dedicata), display LED HP BrightView 15,6" 1366 x 768, DVD SuperMulti DL, WiFi b/g/n, LAN Ethernet, HDMI, 4 x USB2.0, digital media card reader, Webcam HD HP TrueVision, batteria a 6 celle. Sistema operativo Windows 7 Home Premium autentico 64bit.

samsung rv511
Processore Intel I5-480M(2.66 GHz, 3 MB), RAM 4096MB, hard disk 500GB, scheda grafica NVIDIA GeForce 315M (512 MB gDDR3), display 15.6" LED HD (1366 x 768) 16:9 Gloss, DVD Super Multi DL, WiFi b/g/n, bluetooth V3.0 High Speed, 3 x USB 2.0, Multi Card Slot 4-in-1(SD, SDHC, SDXC, MMC), webcam 0.3MP, batteria a 6 celle LI666BK3. Sistema operativo Windows 7 Home Premium

sansung rv520-s02
Notebook con processore Intel Core i3 2310M (2.10GHz, 3MB L3 Cache), Chipset Intel HM65, RAM 4096MB( 4096 x 1 DDR3), Hard disk 500GB S-ATA, scheda grafica NVIDIA Geforce GT 520M (Optimus) 512 MB DDR3, display 15.6" HD LED 1366 x 768, DVD Super Multi DL, WiFi, LAN Ethernet, HDMI, 3 x USB 2.0, Multi Card Slot 4-in-1 (SD, SDHC, SDXC, MMC), Webcam, batteria a 6 celle. Sistema operativo Windows 7 Home Premium (64-bit)


grazie in anticipo per le risposte
 

13ciccio87

New member
se vuoi giocare la scheda video migliore è quella dell'asus però è un processore A6 che pur essendo quad core è peggio della prima serie della intel in quanto ha solo un clock di 1,4Ghz io preferirei di più un dual core a 2,7Ghz invece di un quad core a 1,4 e poi gli arm anche se consumano poco non li vedo di buon occhio.
Per quanto riguarda il riscaldamento dei computer parli di computer molto vecchi e a quei tempi tenere il corpo macchina freddo non era una priorità, ma con i computer attuali questo problema bene o male è stato risolto. Giusto ti do ragione per quanto riguarda gli acer perchè alcuni lamentano surriscaldamenti nella serie timelinex che in caso di temperature alte abbassa addirittura la velocità del processore. Per quanto riguarda gli asus io li adoro sono un buon connubio tra prezzo e design senza buttare all'aria le prestazioni. Hp invece non la posso vedere a causa del mio DV6000 che è andato in assistenza 4 volte fino ad ora (ha 4 anni) e adesso è partito l'hard disk e lo sto dovendo usare con una pennetta e ubuntu anche perchè si è rotto proprio quando il prezzo degli HDD è salito; ma non divaghiamo.
Se ti devo proprio consigliare uno di quelli che hai mensionato direi l'asus, gli altri sono migliori dal punto di vista delle prestazioni ma la scheda video lascia molto a desiderare.
 

orphenix

New member
ti ringrazio molto per i chiarimenti ^^

io ho un hp ora e dire il vero mi sto trovando bene avvolte rimane accesso anche 48 ore di fila XD

cmq la mia priorita non è giocare quello ne posso fare anche al meno... ma non mi sn spiegato ben su..

i giochi che uso io vecchi giochi di ruolo vorrei trovare solo alcuni giochi quando avro tempo gotic 3 never winter night 2 cioe giochi di questo tipo ed ogni tanto cioe un paio di ore a settimane vorrei giocare a wow online... cmq la mia prioita ed avere un pc buono per farci la tesi(io sono rimasto un po indietro sulla nuove tecnologie dei notebook), poche mi servno un sacco di risorse dovrei lavorare su una tesi un po particolare e usare un simulatore che simuli il clouding computer ^^. cieo dovrei fare un lavoro di tesi tipo il icloud dei iphone4gs.

cioe da quello che ho cercato di farti capire, mi serve un pc con buone prestazione. ma visto che facevo l'acquisto volevo prendere una cosa che buona per tutto ^^.
ps cmq ho trovato questo PC su mediaworld ed è in offerta a solo 589 euro che ne pensate.
799 -210 € PARI AL 26,29% DI SCONTO.

HP Notebook Pavilion dv6-6008el
Processore Intel® Core™ i7-2630QM di 2a generazione (2,0 GHz, fino a 2,90 GHz con Turbo Boost Intel 2.0, 6 MB Intel® Smart Cache). Display 15,6" HD LED 16:9. RAM 4096 MB. Hard Disk 500 GB. Grafica AMD Radeon HD 6490M con 1 GB DDR5 di memoria dedicata. Masterizzatore DVD±RW LightScribe. Wireless LAN 802.11 b/g/n. 2 x USB 3.0. Porta HDMI. Sistema Beats audio. Microsoft Windows® 7 Home Premium

SAMSUNG Notebook NP-RV520-S01IT
549 -50 € PARI AL 9,11% DI SCONTO.
Processore Intel® Core™ i5-2410M di 2a generazione (2,30 GHz, fino a 2,90 GHz con Turbo Boost Intel 2.0, 3 MB Intel® Smart Cache). Display 15,6" HD LED 16:9. RAM 4096 MB. Hard Disk 500 GB. Grafica NVIDIA® GeForce™ GT520M con 1 GB di memoria dedicata. Masterizzatore DVD±RW. Wireless LAN 802.11 b/g/n. Bluetooth 3.0. Porta HDMI. Microsoft Windows® 7 Home Premium.

ASUS Notebook X53SJ-SX537V
549 -70 € PARI AL 12,75% DI SCONTO.
Processore Intel® Core™ i3-2310M di 2a generazione (2,10 GHz, 3 MB Intel® Smart Cache). Display 15,6" HD LED 16:9. RAM 6144 MB. Hard Disk 500 GB. Grafica NVIDIA® GeForce™ GT 520M con 1 GB di memoria dedicata. Masterizzatore DVD±RW. Wireless LAN 802.11 b/g/n. Porta HDMI. Microsoft Windows® 7 Home Premium.

pero HP leggendo nei forum questo pc dicono che ha problemi di surriscaldamento.

questi pc sn in offerta fino al 3 dicembre secondo voi conviene prendere uno di questi?

ma dei samsung come notebook sono buoni??
 

13ciccio87

New member
guarda, l'hp non è male per quello che ci devi fare tu, in modo che riesci a generare un cloud computing decente dando agli utenti che usano la cloud una buona quantità di risorse. ora io non so se sto dicendo cavolate perchè ho una competenza dei cloud solo al livello teorico e ne sperimenterò le funzioni più avanti.
Concludo senza divagare dicendo che a mio avviso l'hp sembra il migliore perchè in più degli altri ha il quad core. I 6GB dell'asus mi sembrano tanto una presa in giro dato il core i3 che si ritrova.
 

orphenix

New member
Grazie ciccio mi sa che allora prendero questo HP...pero come detto prima leggo nei forum che ha problemi di surriscaldamento ....

quindi prima ero portato di + verso il samsung pero diffidavo perche non conosco bene la marca dei notebook visto che non ho mai visto un samsung notebook in giro per l'universita della facolta di ingegneria XD.

anche se il mio amico tecnico mi avevo consigliato che era buono.
 

13ciccio87

New member
purtroppo il riscaldamento non è dato tanto da una specifica serie, ma calcola che avendo un quad core consuma di più e maggiore corrente che circola significa maggiore temperatura, essendo un ingegnere anche tu credo che ti sia chiaro questo concetto.
Io credo che riscaldi solo nel caso in cui lo metti sotto stress, ma in quel caso è normale, e puoi ovviare al problema usando una piattaforma che lo rialza un pò e che ha qualche ventola per aiutare il raffreddamento.
 

orphenix

New member
Raga ho trovato questi altri 2 pc su un'altro catena commerciale:
599 euri
ASUS
X53SV-SX598V
· Marca processore: Intel
· Modello processore: Intel Core i7, 2670QM
· HDMI: Sì
· Capacità hard-disk: 640
· Capacità RAM in Mb: 6144
· Tipo di scheda Video: NVIDIA GeForce GT 540M
· Scheda video dedicata: Sì
· Memoria scheda Video: 1 Gb
· Dimensione monitor (pollici): 15.6
· DVD: Sì
· Scheda di rete: Sì
· Wireless : Sì
· Webcam integrata: Sì
· Sistema operativo: Windows 7 Home Premium Autentico
· Numero porte USB: 3
· Posizione porte USB: Laterali
· Software in dotazione: Office Starter 2010
· Modem: No
· Mouse: No
· Tastiera: Sì
· Casse acustiche integrate: Sì
· Tipo di altoparlanti: Stereo
· CD ROM: Sì
· CD ROM riscrivibile: Sì
· Combo Drive: Sì
· Frequenza processore (GHz): 2.2
· Scheda TV : No
· Sintonizzatore TV: No
· Tasto Skype: No
· Audio on-board : Sì
· Tipologia di PC: Notebook
· Scheda audio: Integrata
· Batteria: 6 celle
· Tipo di schermo: 15.6 Pollici - 1366x768 Pixel - 16:9 - Glare - HD Ready - LED
· Anni di garanzia del costruttore: 1
· Estensione garanzia costruttore: No
· Altezza (cm): 3.49
· Larghezza (cm): 37.8
· Profondità (cm): 25.3
· Peso (Kg): 2.6
· Colore: Dark Brown

499 euri
HP
Pavilion g6-1274sl
· Marca processore: Intel
· Modello processore: Intel Core™ i5-2430M
· HDMI: Sì
· Capacità hard-disk: 500
· Capacità RAM in Mb: 4096
· Tipo di scheda Video: AMD Radeon HD 6470M (1 GB di DDR3 dedicata, fino a 2,65 GB totale)
· Scheda video dedicata: Sì
· Memoria scheda Video: 1 Gb
· Dimensione monitor (pollici): 15.6
· DVD: Sì
· Scheda di rete: Sì
· Wireless : Sì
· Webcam integrata: Sì
· Sistema operativo: Windows 7 Home Premium autentico 64
· Numero porte USB: 3
· Software in dotazione: Microsoft Office Starter: solo Word ed Excel con funzionalità ridotte, con messaggi pubblicitari. PowerPoint e Outlook non inclusi. Per disporre di tutte le funzionalità, acquistare la versione completa di Microsoft Office 2010. HP Setup Manager, HP Support Assistant, HP Recovery Manager, Cyberlink YouCam, Windows Live Essentials, Giochi HP sviluppati da WildTangent, Adobe Reader, Adobe Flash Player, EasyBits Magic Desktop, Omnifone MusicStation
· Tastiera: Sì
· Casse acustiche integrate: Sì
· Tipo di altoparlanti: Altoparlanti Altec Lansing
· CD ROM: Sì
· CD ROM riscrivibile: Sì
· Frequenza processore (GHz): 2.4
· Tipologia di PC: Notebook
· Batteria: Adattatore corrente CA 90W Batteria agli ioni di litio a 6 celle (Li-Ion)
· Tipo di schermo: Schermo BrightView con retroilluminazione a LED HD da 39,6 cm (15,6") - Risoluzione dello schermo: 1366 x 768
· Anni di garanzia del costruttore: 1
· Estensione garanzia costruttore: Sì
· Altezza (cm): 3.63
· Larghezza (cm): 37.4
· Profondità (cm): 24.5
· Peso (Kg): 2.55
· Note:
 

sofiavidegain

New member
queste hp che citi lo avevo trovato anche io, guarda il topic migliore notebook di sofia videgain..
ero sicura a prenderlo, e su trony, no abbiamo bisogno di andare neanche on line...
devo comprarlo oggi
ho sinceramente paura del riscaldamente e mi sto facendo asesorare...
guarda anche la oferta di groupon italia che anno con il sony vaio, anche a 499
fammi sapere le tue conclusione per cortesia, io decido oggi anche perche groupon finisce domani credo

sofia
 

orphenix

New member
adesso sono proprio indeciso un amico dell'uni mi sconsiglia i hp dicono che tutti i 1 generazione hanno problemi sulla scheda video.... un altro amico invece dice che si trova bene

bha non so proprio che scegliere