Pino66

New member
Dopo 2 anni che non collego il mio notebook alla tv ho riscontrato questo problema.
Ho aggiornato la scheda grafica (NVIDIA GFORCE 8200M) alla più recente, ho sostituito più di un cavo, anche se quando lo inserisco il pc emette il suono di riconoscimento. In pannello di controllo-Audio- viene rilevato la mia TV e si nota anche il level audio che si sposta quando vado in play con un filmato. Nel pannello di Nvidia, il mio Panasonic TV, viene rilevato come secondo schermo , ma resta nero. Cosa mi sfugge?
 

Pino66

New member
Certo, ho impostato anche l'audio predefinito in pannello di controllo. Con il comando Windows + P ho provato le varie combinazioni. Il notebook percepisce queste variazioni ma sulla tv nessun segnale. Il cavo Hdmi non può essere perché ne ho tanti, tutti funzionanti e testati. Ho aperto anche il pannello della scheda video e ho provato a modificare le importazioni dell out Hdmi e niente. Mentre le importazioni video del notebook riesco a modificare. Ma purtroppo anche su altre tv è la stessa cosa anche se vengono rilevate. Il bello che sembrerebbe che non ci sono problemi. Ma audio e video inesistenti. Quando imposto out solo proiettore effettivamente il display del pc scompare. Ma come scollego il cavo Hdmi, dalla tv, ricompare lo sfondo del notebook. Un ultima prova devo fare collegare il cavo VGA. Per capire che non dipende dal connettore Hdmi sulla scheda madre.
 

Dgenie

Active member
sicuramente l'avrai già fatto, ma meglio ripeterlo, hai impostato l'origine giusta sul TV?

a parte questo è capitato anche a me con TV vecchi di avere problemi con l'HDMI, e penso dipendesse dal fatto che il TV era particolarmente datato, agganciato il PC ad un TV più recente non ho avuto problemi
 

Pino66

New member
Forse ci sono. Il primo passo l'ho fatto. L'uscita video è presente sul connettore VGA, funziona correttamente, "Duplica, Estendi e solo Proiettore, quindi ora il prossimo passo è entrare nel Bios e controllare che la scheda video integrata non sia attivata. Oppure è impostata su risparmio energetico su ogni avvio di Windows. O altro ancora c'è da dire che in passato il mio Presario ha subito un grave attacco da virus, e ne sono uscito senza formattarlo. Perchè io non formatto mai i miei pc. Il virus potrebbe aver cambiato anche le impostazioni sulla scheda video. Devo per prima cosa entrare nel Bios. La procedura per arrivare nelle impostazioni della scheda grafica è semplice, devo solo trovare un po di tempo per concentrarmi.