excess91

New member
Salve...mi si è rotto il pc fisso ed all'attodi comprar e un nuovo computer ho optato per il portatile...non capendo nulla di computer mi sono chiesto: quali requisiti minimi deve avere un notebook?Lo compro per un usoquotidiano, girovagare su internet, giochi di scarso peso e grafica e perche devo usare autocad per l'università. Potreste indicarmi un tipo di notebook sul quale io possa rivolgere la mia attenzione, vedere le specifiche tecniche e confrontarlo con pc simili? cioe potreste portarmi l'esempio di un buon pc per l uso che ne faccio e che non abbia costi troppo esagerati?
 

Dgenie

Active member
di solito vi consigliamo di operare al contrario
siccome i modelli di portatili sono centinaia e non sempre è facile reperire un certo modello vi consigliamo di fare l'opposto

definite un budget di spesa

cercate qualche modello che vi sembra convincente e che potete realmente comprare nel vostro budget

incollate qui sul forum le relative caratteristiche tecniche, almeno le principali e vi diciamo qual è quello più adatto per voi
 

excess91

New member
Ok ma per l uso che ne faccio quali caratteristiche sono necessarie? i3,i5,i7..ram da 2,4,6,8 gb scheda video dedicata,condivisa e soprattutto nvidia o ati readon..magari se potete mi indichereste almeno 2 o 3 caratteristiche necessarie e fondamentali..ah il prezzo varia fino ai 700 euro..
 

excess91

New member
Ho trovato questo notebook:
asus A55VD SX043V
i5 3210M 2,5ghz ram da 4 gb ddr3
harddisk da 500 gb sata 5400rmp
nvidia geforce 610M con 2Gb di DDR3 dedicata
masterizatore dvdrw double layer
schermo 15,6" led hd da 1366x768
2 usb da2.0 e 1 del 3.0
alimentazione liION 6 celle..



poi ce ne e' uno allo stesso prezzo stesse caratteristiche solo che e' un i7 3610QM 2.3ghz

il prezzo è 649..sono buoni con prezzi giusti o dite che si trovano di molto migliori per questo prezzo.se facessi invece un pc dekstop con questi soldi fare un pc di livello molto piu alto?
 

Iron_cool75

New member
Ciao,direi che la configurazione e' più che buona,se hai trovato anche li7 a € 649 direi che e ' un ottimo prezzo per essere già l'ultima serie di Intel.....