Danselm

New member
Salve a tutti,
dovrei comprare un notebook in breve tempo e non ho problemi di budget, anche se per le mie caratteristiche penso sia opportuno spendere sui 700 euro.

Io uso prevalentemente il pc per internet e per il pacchetto office, oltre che per ascoltare musica e vedere film. Per il momento non uso programmi particolare, ma avrei bisogno del tastierino laterale numerico.

Vorrei prendere un buon computer e uno tra gli ultimi, visto che da come dite la tecnologia corre e prendendo un computer già vecchio di un anno mi precluderei le novità.

Ho visto in giro cercando tra HP, Vaio e acer, alcuni dicono che a quel prezzo i vaio sono vecchi, chi dice che l'assistenza hp è la migliore, chi dice che l'acer ormai è in declino...

Voi che mi consigliate?

GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI.
 

Danselm

New member
Ho visto alcuni modelli, forse così potrete aiutarmi meglio:

- HP Pavilion Entertainment (dv6-2124el)
MICROPROCESSORE: Processore i3 Intel Core i3-330M da 2,13 GHz, cache 3 MB di cache di livello 2.
MEMORIA: 4 GB DDR3 (2 x 2048 MB), supporta fino a 8 GB di memoria DDR3.
SCHEDA VIDEO: NVIDIA GeForce G 105M, memoria fino a 2287 MB di memoria grafica totale con 512 MB di memoria DDR3 dedicata.
DISCO RIGIDO: Unità disco rigido SATA 5.400 rpm da 640 GB.
SCHEDA DI RETE: LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrata, Wi-Fi 802.11 b/g/n.
ALIMENTAZIONE: Adattatore di alimentazione CA da 90 W, Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion).

- SONY Vaio (EB4C4E/WI)
MICROPROCESSORE: Processore Intel Core i5 480M, velocità del clock 2.67 GHz, velocità BUS 2.5 GT/s, cache di terzo livello 3 MB, chipset Intel HM55.
MEMORIA: DDR3 4GB (2x2GB), massima supportata 8GB.
SCHEDA VIDEO: ATI Mobility Radeon HD5650, 1GB dedicata, fino a 2740MB complessiva.
DISCO RIGIDO: SATA, capacità 500GB, velocità 5400 rpm.
SCHEDA DI RETE: LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000, Wi-Fi 802.11b/g/n.
ALIMENTAZIONE: Ioni di litio (Li-Ion).

- ACER Aspire (5742G)
MICROPROCESSORE: Processore Intel Core i5 480M, velocità del clock 2.66 GHz, velocità BUS 2.5 GT/s, cache di terzo livello 3 MB, chipset Intel HM55.
MEMORIA: DDR3 SDRAM 4GB, massima supportata 8GB.
SCHEDA VIDEO: NVIDIA GeForce GT 540M, memoria totale 2GB dedicata.
DISCO RIGIDO: SATA, capacità 640GB, velocità 5400rpm.
SCHEDA DI RETE: LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000, Wi-Fi 802.11b/g/n.
ALIMENTAZIONE: Ioni di litio (Li-Ion), capacità 6 celle.

Voi che mi consigliate?
 

peppe22

New member
quell'hp non c'entra niente con gli altri 2,è un notebook di fascia bassa ed è una serie vecchia di hp,ovvero la 2k...adesso siamo alla 3k(in cui MANCA il tastierino,quindi i nuovi hp sei costretto a escluderli)...il sony e l'acer sono affidabili e offrono buone performance...se vuoi maggior qualità prendi il sony(Acer pecca un pò in questo aspetto)tuttavia se fai uso di programmi 3d(giochi etc etc)conviene di piu l'acer,che monta una scheda video un pò piu performante,soprattutto nel caso del sony che non ha una "normale"5650 bensi una castrata(450mhz contro 550...)...se vuoi il sony però questo non è un problema perchè si può portare ai normali(e oltre)livelli.