albe88

New member
ciao, sono alla disperata ricerca di un computer portatile economico adatto ad uno studente con tante idee e pochi soldi in tasca come me:laugh:
l'ideale sarebbe pagarlo meno di 900 euro ma se esce qualcosa di buono entro i 1000 euro cambia poco.
usero' il notebook prevalentemente per l'università (studio architettura) anche se dato il mio budget non aspiro ad una workstation professionale per CAD/3D/progettazione, ma ad un più modesto notebook con funzionalità 2D. Quindi qualcosa che vada bene per Photoshop e altri programmi della suite di Adobe (per arrotondare faccio un po' di computer grafica, grafica Web e sitarelli in html-Flash)
Lo schermo lo preferirei da 15,4 pollici cosi' non devo bruciarmi gli occhi quando sto al PC.

vediamo....che altro....boh, credo di aver detto tutto.
spero di avere presto i vostri consigli. ciaociao;)
 

lex

New member
il consiglio è sempre lo stesso: per restringere il campo dei modelli possibili, ti conviene andare dove pensi di comprare il computer portatile (sito internet, negozio, catena dell'elettronica), di vedere i modelli disponibili per il tuo budget e di limitare la scelta solo a quelli che ti piacciono di piu'.
altrimenti non la finiamo piu' di elencare marche e modelli.
per le caratteristiche tecniche che mi hai detto ti faccio un elenco veloce dei primi notebook che mi vengono in mente:
Sony Vaio serie N
Sony Vaio Serie Fe
HP Pavilion DV6000-DV6200-DV6300
HP Compaq NX7400
Asus F3, Pro31, Z53
Toshiba Satellite A100