giulia 2

New member
Ciao a tutti,
sono nuova del forum,
mi servirebbe urgentemente un consiglio sull'acquisto di un portatile.
Avrò bisogno
- di lavorarci con programmi come Autocad e Photoshop.
- di portarlo in giro (a lezione o altro) quindi non troppo pesante.
Ho un bassa/media cultura informatica, quindi che non sia troppo complicato, o che necessiti di aggiornamenti o attenzioni fuori dal normale.
Pensavo di spendere tra i 400 e i 600 euro, eventualmente in seguito comprerò un disco esterno.
Leggendo per il forum ho visto consigliare più volte il "Dell inspiron 14z" e vari dell'Asus, l'HP, invece, lo sconsigliate.

Grazie mille
Aspetto con ansia una risposta per poter andare in negozio.
Giulia
 

giulia 2

New member
Nessuno risponde?!
Ho veramente bisogno di un consiglio, temo di arrivare in negozio e fare un acquisto sbagliato.
Se ho formalizzato male la domanda segnalatemelo.
Grazie ancora a chi risponderà.
 

USBunny

New member
Guarda, per quanto riguarda la difficoltà, è identico sia uno da 400€ che uno da 2000 tanto il sistema operativo è uguale quindi si comporta nella stessa identica maniera, a meno che non vada a sceglierti la macintosh, e allora lì è diverso.

Per quello che ti serve devi innanzitutto fissare qualche punto sulla componentistica minima non aggiornabile:

CPU: core i5 2410m
GPU: Nvidia GT540M, Ati 6650M

Poi su quella aggiornabile facilmente:
Ram: 4/6 GB
HDD: quello che vuoi a seconda di come ti serve

Tutto quello che è in più è tutto di guadagnato, cmq per i dubbi tu posta qua le caratteristiche e i prezzi di quello che ti sembra valido o che ti piace così lo si vede assieme, miraccomando però a non postare link diretti ai negozi online (regolamento), ma copia e incolla solo le caratteristiche e il prezzo
 
ciao Giulia,

Il mio consiglio te lo do tranquillamente e direi che per il tuo budget e soprattutto per l'uso che ne devi fare non compri tantissimo in quanto per sfruttare appieno autocad o altri software abbastanza potenti ( la grafica è micidiale come elaborazione )secondo me dovresti spendere almeno un 100€ in più ed allora potresti andare su questo Dell qui:

Dettagli sul notebook Inspiron 15R (N5110) | Dell Italia

E mi riferisco al terzo modello; una validissima scheda video, un processore con i fiocchi e saresti tranquilla per un bel pò.
Altrimenti potresti guardare la discussione con Lullabye dove ci sono altri modelli da valutare con costi leggermente più bassi ma comunque stiamo parlando pur sempre di una ottima media fascia.

buon acquisto

topo della notte
 

giulia 2

New member
Allora ho visto questo (che era stato già consigliato in un altra conversazione:

Dell inspiron 14z[/B][/COLOR]
Caratteristiche tecniche
Processore: Intel Core i5-2430M 2.4 GHz dual core 32 nm (Sandy Bridge)
Chipset: Intel HM67 PCH (Cougar Point)
Memoria: 1 x 4 GB DDR3 PC3 10700
Sottosistema grafico: Intel GMA 3000 HD
HDD: Toshiba 640 GB 5400 RPM 8 MB Cache SATA II 3.0Gb/s
Display: 14" 1366 × 768 LED backlight
Webcam: HD 1 Mpixel
Porte: 1x mini DisplayPort, 1x HDMI, 2x USB 3.0, 1x USB 2.0 con PowerShare, 1x combo Line In/Out, 1x RJ-45 LAN, 1x card reader SD/MS/MMC, 1 x Kensington Lock
Connettività: 10/100/1000 Ethernet LAN, WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth
Batteria: ioni di Litio a 4 celle da 44 Wh
Sistema Operativo: Microsoft Windows 7 Home Premium 64 bit
Dimensioni: 346 x 245.5 x 25.35/25.87 mm
Peso: 1.92 Kg con la batteria da 4 celle
Altro: alimentatore compatto con cavo di alimentazione, manualistica e garanzia, batteria agli ioni di Litio, DVD con driver e utility

Altrimenti non so, non hai dei consigli da darmi? io non so nemmeno i criteri di ricerca, apparte memoria (secondo me da 8 a 16 GB) e prezzo.

Grazie
 

USBunny

New member
Purtroppo la scheda video è sottodimensionata (cioè in realtà non è proprio una scheda video, è un adattatore grafico presente nel processore che ti permette di vedere quello che stai facendo e fare qualche minimo di calcolo grafico per il sistema operativo, flash, filmati in hd e cose del genere, ma per lavorare non è ottimale), devi cercare qualcosa con schede Ati o Nvidia

Quello di Topo della notte potrebbe già andare bene anche se la scheda video non è più così recente, ma è basata sullo stesso circuito della GT540 quindi direi che potrebbe già andare
 

Silversoulx86

New member
Io mi sento di consigliarti ad occhi chiusi questo:
HP DV66126 AMD A8-3510MX Quad-Core, RAM 4GB, HDD 500GB, scheda grafica AMD Radeon DUAL graphic HD6755G2 1GB, USB 3.0 HDMI 1.3 Wifi b/g/n, display 15.6" LED HD

Hai la nuova tecnologia apu di amd che ti permette di utilizzare le 2 schede grafiche simultaneamente e per la grafica che fai tu è una caratteristica molto importante, il processore accelera fino a 2,5 ghz, volendo l'unica cosa che puoi fare è portarlo ad 8 gb di ram....x il resto è perfetto così com'è....prezzo 599 €