Dk87

New member
ricching e firefox88

In alcuni modelli Hp alcuni utenti hanno lamentato problemi riguardanti calore ma di certo non credo almeno soggettivamente dovrebbe pregiudicare la scelta anche perchè una cpu più potente come il t9600 dà prestazioni più alte ma ha comunque un rilascio di calore derivante dai 35w che sono gli stessi W degli altri intel txxx quindi diciamo non è quello che pregiudica il calore e io credo che un t9600 sia decisamente più consigliato anche per longevità diciamo che il p8700 è sicuramente una buona cpu ma sicuramente invecchia prima di una che oggi è più potente ma non solo in multithreading infatti i migliori in quel campo sono i quad core e i prossimi i7 per notebook ma il t9600 è più veloce anche nei rendering e in generale mentre lavoriamo col sistema intero comunque se si vuole risparmiare qualcosa il toshib non è da scartare ma sicuramente non scendere oltre
 
Diciamo che secondo me cmq il P8700 è un ottimo processore. Perchè dati di benchmark alla mano la differenza con un t9400 non è poi così ampia... Certo rispetto ad un t9600 però la differenza di frequenza di lavoro inizia a farsi sentire ma francamente non credo che ci siano applicazioni che girando da sole possano mettere in crisi un p8700 che ha dalla sua 10w in meno di funzionamento e che in termini di affidabilità a lungo termine credo che non sia da trascurare e che forse, ma dico forse, creando meno calore rende il nb anche più silenzioso perchè la ventola può girare più piano...
Credo che se si fa un costante e pesante lavoro di calcolo la spesa in più sia da fare ma se nella vita si fa anche altro credo che il Toshiba non sia male...
PS: Non so se potete darmi questa info ma ho capito male o l'A500 ha anche un tuner tv integrato? E se si è solo analogico o anche digitale terrestre?
 

Dk87

New member
Ok se comunque pensi che l'attività principale non è solo quella allora puoi benissimo prendere il p8700 che è comunque uno dei più potenti nella sua serie p e infatti ribadisco come nel post precedente che non rimane una cattiva scelta si infatti quei 10W in meno si traducono in minor consumo minor rilascio di calore quindi un po' più silenzioso (anche se in generale dipende anche dalla qualità della dissipazione ecc) e quindi anche più durata della batteria, si comunque il toshiba monta il ricevitore che come dice la scheda tecnica del sito ufficile è anche digitale

TV Tuner ibrido digitale (DVB-T) e analogico

http://it.computers.toshiba-europe....Satellite-A500-14F/1072651/toshibaShop/false/
 
Grazie Dk87! Sono molto orientato su quel Toshiba in effetti... Secondo te ha qualche pecca evidente? I toshiba come qualità sono validi? E a livello di dissipazione e silenziosità?
Thanks...
 

Dk87

New member
Pecche evidenti no e anzi rispetto ad altre marche offre una qualità maggiore ed è anche un modello che sembra essere abbastanza richiesto da altri utenti in definitiva credo sia una buona scelta :)
 

riccing

New member
La mia scelta che era indirizzata all'HP si è infranta sulla non disponibilità del prodotto...poichè il Toshiba è ancora disponibile e anzi si è abbassato di prezzo, l'ho trovato a 790 euro, propendevo per quello però volevo chiedere un ultimo consiglio riguardo a quelsto PAVILION DV6-1277EL C2D/T9600 500GB 4GB 15.6IN DVD±RW VHP trovato a circa 910 euro...
Inoltre se qualcuno ha poi comprato il Toshiba, tipo Firefox88, se magari è così gentile da dirmi come si trova nella scelta...grazie a tutti, Davide!