squallwii

New member
Ciao, sono un nuovo iscritto, mi è sembrato un buon sito dove chiedere consigli sul nuovo notebook.
Causa addio del monitor del mio asus, su cui ci sarebbe da scrivere un papiro per la sua non riparazione da parte del negozio, me ne devo prendere uno nuovo.
Utilizzo: sarei un programmatore, ergo mi servirebbe possibilmente:
- Seven 64 bit, non mi piace moltissimo vista
- 4 gb di ram
- disco da 7200 rpm, dello spazio poco mi importa, campavo con un disco da 200gb ed era tutto vuoto
- budget?Bè, direi che siamo sui 600 euro, se proprio devo arrivo a 700, non oltre visto quanto ormai durano i pc...
- marche...boh, in passato usato sempre hp/compaq ed asus, non impazzisco per acer/sony/samsung, i dell mi sa che costan troppo per me...

Spero di aver scritto tutto, nel caso vi aggiungo altre info...sapete consigliarmi qualche modello?
Grazie a tutti, buona serata!
 

Dk87

New member
Per glu si va bene seven 64bit, il pc non deve essere troppo potente specie se la programmazione non verte troppo su applicazioni pesanti.
Un i3 potrebbe già andare bene meglio però se trovi un i5, più longevo e prestazionalmente alto, la scheda video andrebbe già bene una integrata, però dato che ilnotbook lo prendi nuovo e spendi una cifra giusta va bene ed è meglio una dedicat, l'hard disk a 7200 potrebbe restringere un po' il campo...comunque se poi vedi che un 5400 non va bene lo potrai cambiare senza troppi problemi, questo modello comunque per esempio offre tutto quello che ti dicevo e anche l'hard disk a 7200
HP Pavilion dv6-2129el Processore Intel® Core™ i5-430M
(2.26GHz, 3MB L3, 4.8GT/s QPI)
HD 320GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide BrightView
Wi-Fi 802.11b/g - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata - Telecomando
Scheda video NVIDIA GeForce GT 320M 1GB dedicata

poco meno di 700€
 

squallwii

New member
Ok grazie, tengo presenti i modelli che avete dato, vediamo se trovo qualcosa che resti sui 600 euro max, il mio mi ha definitivamente mollato (o meglio mi ha mollato l'assistenza), quindi devo anche sbrigarmi, manneggia...
Grazie!
 

squallwii

New member
Risolto nel senso che son indirizzato su un hp si.
Ma non ho ancora comprato nulla causa lavoro, poi ora con le ferie sarà anche più difficile, non intendo fissare un monitor :D
Lo prenderò per settembre immagino, ma appunto la scelta sarà quella, speriam di trovare qualcosa di buono ;)