Aar

New member
Buonasera gente, mi sono appena iscritta e vorrei un consiglio: con l'anno nuovo mi troverò ad acquistare un pc portatile che utilizzerò prevalentemente per lavoro e marginalmente forse per qualche gioco.
Premetto che ho una passione per l'open source.
Per lavoro utilizzo prevalentemente i programmi del pacchetto open office, internet e posta elettronica (Mozilla). Inoltre a volte uso Adobe Photoshop e Autocad.
Non mi interessa usare il pc come fosse un televisore e se dovessi giocarci sarebbe con giochi di ruolo o strategia (niente sparatutto con grafiche estreme per intenderci).
Vorrei evitare di spendere un'esagerazione, magari approfittando di qualche promozione del dopo-feste (leggi: saldi ;) )
Se servono altre informazioni chiedete pure.
Ah, non so se sia utile saperlo, comunque sono di Milano.

Grazie!
 

Ultimate

New member
per quello che devi farci scegliti un notebook con piattaforma Centrino Duo, processori Intel Core 2 Duo dal T7100 in su e prezzo di circa 700-800 euro
 

Galadh

New member
Quoto Ultimate. Con le tue esigenze puoi tranquillamente spendere una cifra inferiore ai 1000 euro ed essere soddisfatto. Tra l'altro con la prossima uscita dei processori Penryn ci sarà di sicuro un calo dei prezzi dei Core 2 Duo Merom.
 

Aar

New member
Aggiungo domandina: ha senso sceglierne uno che abbia ancora installato XP o che comunque permetta il downgrade da vista?
In ufficio abbiamo un nuovo fisso che ha vista e mi sembra un inutilissimo spreco di risorse...
 

reaper

New member
dipende da quello che ci devi fare ma nella maggior parte dei casi è meglio avere ancora xp quindi se è già installato ancora meglio
 

Aar

New member
Immaginavo.
Ho scoperto che Acer fa ancora dei portatili con installato XP professional. Tra l'altro il pc che uso adesso in prestito è proprio un Acer (Aspire 1360) e mi ci trovo benone...
 

Zac

New member
Sono anch'io alla ricerca del nuovo notebook, ma con esigenze di salvataggio su DVD dei filmini delle mie vacanze.... Mi sono orientato quindi alla ricerca di una macchina con HD di almeno 120Gb e 1Mb di RAM.
al momento la soluzione che mi convince di + è ASUS x51RL-AP064A con Celeron M 1.86GHz.
Oltre che a navigare...
Avete qualche ulteriore consiglio...