citri

New member
Ciao a tutti!

Sono nuovo del forum e avrei bisogno di un vostro consiglio.
Sono in procinto di sostituire il mio Lenovo B590 (Acquistato senza logica direi) per prendere un nuovo Notebook.
Il mio budget sarebbe al massimo di 600€ e come da titolo, lo vorrei utilizzare quasi esclusivamente con le ultime versioni di Photoshop, Lightroom, bridge, ecc.

Sapreste consigliarmi qualcosa? grazie
 

Dgenie

Active member
visto che i modelli e le configurazioni di notebook sono praticamente infiniti, suggeriamo sempre di fare un giro su volantini online, offerte del negozio di fiducia etc, raccogliere qualche modello e incollare sul forum modello, specifiche principali e prezzo, cosi' discutiamo di cose concrete
 

citri

New member
Al momento stavo pensando di prendere un Asus X552CL-SX050H
- Windows8
- Schermo 15.6"
- processore i7-3537U (2.0 Ghz)
- Ram 4 GB
- Scheda video nVidia Geforce GT 710M
- Memoria video 1024 MB DDR3
- HD Sata da 500 GB

nel quale poi aggiungerei 4 GB di RAM e farei togliere il masterizzatore per montare un secondo HD di tipo SSD da utilizzare come memoria virtuale durante l'uso di Photoshop. Secondo voi potrebbe andare?
 

Staff

Moderator
secondo me ti conviene fare due conti prima dell'acquisto
cioé:
prezzo del portatile
+ prezzo delle modifiche
+ prezzo dei componenti
non escludo che riesci a trovare un notebook di categoria nettamente superiore col budget che destineresti ad un portatile entry level + tutti gli interventi che intendi fare successivamente
 

frankyboy

New member
Guardati il dell 15R a 599 spese incluse ha pure il touch screen photoshop gira benissimo.., 8 GB di RAM e 2 GB di scheda video dedicata..
 
Ultima modifica: