livilla

New member
Ciao,

devo acquistare un pc, cosa pensate di quest'offerta?

http://www.clikkati.it/EndUser/schede/index.asp?codice=VGN-CS11S/W&utm_medium=ppc&utm_term=NOTEBOOK(>=%2014%20Poll)&utm_content=NOTEBOOK%20VAIO%20-%20LIFESTYLE&utm_campaign=CORE%202%20DUO%20(TECN%20CENTRINO%20DUO)&user_origin=shopmania&utm_source=shopmania&from=shopmania

Il mio budget al massimo e' quello. Uso moltissimo il pc, principalmente per office e internet.
Ho visto anche delle offerte di HP: vale la pena di spendere di piu' per il Vaio (a parita' di caratteristiche tecniche?).

Grazie!
 

Mandi

New member
Aaaaaalt!
Anzitutto ciao! Ma dicci: cosa ti ha spinto a scegliere quel Nb? Perchè è un Vaio? Perché è bello? Perché è un 14"? Dicci dicci...:p

La domanda non è casuale: con quella cifra puoi avere molto di più, ma se dici che lo vuoi prendere per un fatto estetico allora il discorso cambia... Parliamone un po'...che dici?!? :laugh:

Il prezzo è abbastanza equo, e quindi in assoluto si tratta di un buon acquisto...
 

livilla

New member
Ho scelto quel modello perchè non sono una grande esperta, ma solo un'utilizzatrice di pc. Ho chiesto un po' in giro e in molti mi hanno detto che i Sony sono i migliori.
L'estetica non mi interessa, solo che sia veloce e funzioni (sono reduce da un Toshiba satellite pagato 1200 euro 4 anni fa a cui ho dovuto cambiare dopo un anno una scheda e con l'alimentatore che non sono mai riuscita a far riparare per cui posso usarlo solo con il cavo elettrico).

Se mi consigli ti ringrazio!
 

tristan

New member
ciao livilla

segui il consiglio di mandi, prima specifica bene le tue esigenze e le tue motivazioni..
è vero che per quella cifra si trova di meglio ed è anche vero che per usare solo office e internet come hai scritto potresti prendere altro e risparmiare un bel pò..

se comunque decidi per il cs11 ci sono offerte migliori di quella, lo trovi ad un prezzo inferiore..ti consiglio quindi di fare una bella ricerca, guarda ad esempio:

http://www.computerstyle.it/shop/product.php?productid=16682&cat=382&page=1

893€ anzichè 955€, è una bella differenza per lo stesso notebook!

ciao!
 

livilla

New member
Ciao Tristan,

grazie della segnalazione! Per caso mi puoi consigliare una alternativa? Se posso spendere meno sono ben contenta!
 

K88

New member
Potresti vedere per esempio degli HP Pavilion....se ne prendi uno di prestazioni identiche sicuramente spenderai molto meno. Ma vuoi restare su un 14" oppure va bene anche un 15"?
 

tristan

New member
ciao livilla, ti aiuto volentieri.. :p

prima di tutto è meglio se chiarisci se vuoi un 15" o un 14" (o addirittura un 13"), è lo stesso per te?
i 14" sono di solito più costosi dei 15" a parità di configurazione quindi se preferisci risparmiare qualcosa orientati sui 15".
inoltre il mercato dei 14 è meno popolato di quello dei 15, per i 15 hai quindi più scelta

poi descrivi le tue esigenze, internet e office o basta? oppure altro? in tal caso cosa?

ci sono tantissimi notebook e se non si ha chiarezza su queste informazioni non si può consigliare bene..

dicci bene cosa vuoi fare col tuo notebook e sarò contento, insieme agli altri del forum, di aiutarti nel fare la scelta più giusta per te

ciao! ;)
 

Mandi

New member
K88 ha scritto:
Ma vuoi restare su un 14" oppure va bene anche un 15"?
In realtà sei fortunata: con quella cifra ti puoi muovere molto bene tra le varie proposte,e perchè no, anche scegliere il "più bello", no?!

Solitamente i Toshiba godono di ottima fama, come gli Asus e come i Vaio, ma il tuo inconveniente dimostra di come si vada anche a fortuna.

Facci sapere il formato dello schermo e poi ti daremo una mano molto volentieri. E comunque sia sei stata brava: hai trovato un modello di ultima generazione ed anche di ottima qualità.