frankbodo

New member
una cosa a cui non ho pensato è che come SO hanno Vista e mi sembra di capire che ci sono aluni problemi di compatibilità. molti hanno problemi con il modem di alice. Risultano anche a voi questi problemi? nin è possibile farsi installare direttamente XP?
 

Dgenie

Active member
ok, capito il disguido era che io mi riferivo all'Fe21 e tu all'N21.
Fra Fe ed N ti consiglio l'Fe, del quale la serie N è l'allestimento più povero.
circa problemi con il modem di alice non saprei...
 

lollo

New member
allora i vaio che hai segnalato ai link sono: un vaio fe e un vaio serie n.
Sono entrambi ottimi notebook, con la piccola differenza che la serie n mira all'utente consumer. Il vaio n pesa di più (se non sbaglio siamo sui 3 Kg) e ha una qualità di assemblaggio più bassa, rispetto alla serie fe. Sony con la serie n ha voluto coprire proprio quella fascia di mercato, notebook dalle buone prestazioni ad un prezzo molto contenuto.
con la serie fe siamo un gradino più in alto insomma, ma la qualità c'è in entrambi.

per quanto riguarda il sistema operativo, non credo sia possibile richiedere xp. io personalmente non ho mai sentito di problemi col modem, ma in ogni caso è sempre meglio avere un OS aggiornato, rispetto ad uno ormai sorpassato. se pure ci sono problemi di compatibilità, credo che microsoft col una nuova release posso risolvere il difetto.
 

frankbodo

New member
Mi sono accorto che il modello FE è un 15". La differenza rispetto a un 15,4 sta solo nel formato?
Voi quele preferite?
 

Dgenie

Active member
l'Fe e' un 15,4" o 15 wide.
Io personalmente preferisco il formato wide, e i gusti del pubblico ormai sono verso questo rapporto di forma.
Gli schermi con rapporto di forma 4:3 resistono solo su alcune linee di portatili esclusivamente dedicate ad un uso lavorativo e su alcune workstation.
 

lollo

New member
..mah..io direi che la differenza è minima. il 15" perde il formato wide. se sei abituato ad avere uno schermo wide, le prime volte magari dovrai farci l'abitudine. il fatto che lo schermo sia più piccolo è ha vantaggio della risoluzione..se non sbaglio hai la stessa risoluzione di uno schermo 15.4", quindi la qualità dell'immagine è maggiore. più concentrazione di pixel.
..non vorrei sbagliarmi pero'..