Polly7

New member
Ciao a tutti, ho deciso di comprare un notebook, ma avrei bisogno di qualche vostro consiglio, visto che sicuramente ve ne intendete più di me...
Il mio budget massimo è si aggira attorno ai 700, massimo 800 euro.
Vorrei un notebook che non si surriscaldasse tanto facilmente e soprattutto silenzioso.
Principalmente lo utilizzerei per navigare in internet, guardare video su youtube, guardare film, giocare con qualche gioco di simulazione tipo "the sims", modificare qualche foto e lavorare con windows movie maker...
Sarei orientata verso gli Acer o gli Hp...
spero possiate aiutarmi.
Grazie
Elena
 

Sid

New member
ciao Polly credo che sul discorso temperature non ti va benissimo ne' con Acer ne' con HP
non voglio dire che si surriscaldano ma non hanno certo le migliori temperature della categoria
 

Mandi

New member
...in realtà questo Vaio supera questo budget di un pochino...
Tu avevi già visto qualche modello che ti potrebbe interessare?
 

Mandi

New member
Ti consiglierei l'Hp dv5-1112 in vendita solo alla Mediaxxxxx. Si tratta di un ottimo compromesso. La sola indecisione è data dal fatto che non è stabilmente in listino, e a volte sparisce per poi ricomparire: un mistero. Eccolo qui. Secondo me si tratta della soluzione migliore, e credo che il prezzo fosse di 799euro. Tieni in considerazione che i prezzi Hp sono un po' più alti di quelli di certi altri marchi concorrenti.

Molto bello e valido è anche il Toshiba A300-1q4: la scheda grafica è un po' meno performante, ma per te andrebbe più che bene. Ha anche un bel design, ottima qualità e anche un ottimo comparto audio (come da tradizione Toshiba). Il prezzo si aggira attorno ai 750euro, e quindi molto buono.

Infine l'Acer 5930-844. Qui hai anche troppo, nel senso che con 799euro (da Epto) ti porti a casa addirittura una grafica di fascia media (persino ddr3!), che per te sarebbe davvero esagerata, quindi lascerei da parte questo modello.
Casomai sempre in casa Acer c'è un validissimo 6930-844G32, sempre alla MW, che per 749euro ti offre un buon prodotto (anche questo lo trovi solo qui). In realtà si tratta però di un Nb molto pesante e forse "poco femmnile"...clicca qui per vederlo (ci sono alcuni discrepanze sulle sigle, ma ad ogni modo prendi come riferimento i dati forniti dal rivenditore)...

Tirando le somme ti consiglierei quindi di rimanere sul Dv5-1112 di Hp (se arriva) oppure l'A300 di Toshiba.

Spero di esserti stato utile. Facci sapere...
 

Galadh

New member
Sid scritto:
ciao Polly credo che sul discorso temperature non ti va benissimo ne' con Acer ne' con HP
non voglio dire che si surriscaldano ma non hanno certo le migliori temperature della categoria
Quoto in pieno, anche se fortunatamente per giochi come the Sims ci si può accontentare anche di un bell HP Pavilion dv5 con 9200M GS, che dovrebbe garantire un margine di surriscaldamento assolutamente minore. Altra ottima alternativa il Samsung R510 con 9200M GS GDDR3.
Certo alcune nuove offerte di MW fanno veramente gola: HP Pavilion dv5-1120el a 699 euro... Beato chi ha aspettato la fine della stagione Natalizia prima di acquistare. Ci stanno andando pesanti congli sconti, molto più di quanto ci si aspettava.
 

Polly7

New member
grazie a tutti per le risposte, tra tutti i notebook che mi avete consigliato, forse quello che mi attira di più è l'hp dv5 1120el... una sola domanda, qualcuno che magari già lo possiede può dirmi se rientra in quella fascia hp che presentava il fastidioso fischio? per me sarebbe molto importante la silenziosità...
 

Mandi

New member
Scusate, ma per gli utilizzi di Elena io non sono molto d'accordo.
Per me una grafica di fascia media è superflua: meglio puntare su un processore migliore e perdere un po' in grafica, che a lei non serve...