Mandi

New member
Sì. Quando comprerai il Nb il disco rigido sarà già in realtà partizionato in due.
Bisogna crearsi (se non è incluso nella confezione) un disco di ripristino con Vista ed i drivers installati e poi procedere.
Ci sono programmi appositi.
Disinstalli prima ciò che avevi sopra, poi formatti il disco ed infine decidi cosa fare (per assurdo puoi installare n-Sistemi operativi).
 

Galadh

New member
La questione Vista è ormai sorpassata. Vista, sia a 32 che 64 bit, pur essendo più pesante di XP a causa del maggior numero di processi in background, è ormai un sistema molto stabile dall'uscita del SP1, e lo sarà ancora di più con la (prossima) uscita del SP2, attualmente in beta2.Certo ci sono dei programmi che non girano su Vista e girano su XP, che rendono utile un dual boot o il downgrade, ma nel caso dell'intrattenimento non mi sembra una buona idea il downgrade(che comunque si può eseguire su qualsiasi computer, pazienza permettendo).
Per una facile preparazione di un dual boot Vista XP, leggi questa quida.
 

Yanny

New member
Purtroppo sono indeciso tra HP e Vaio. Ho abbandonato la pista Santech perchè mi costa un botto avendo fatto il preventivo. Forse per l'utilizzo che ne farò (musica, internet e foto) mi può anche bastare un notebook sugli 800 euro. Galadh mi aveva indicato la nuova serie AW ma non scarterei il Vaio FW21E. Cosa ne pensate di quest'ultimo? In giro se ne parla abbastanza bene e lo si trova nei negozi ad un prezzo accettabile. Sapete anche se monta Vista a 64bit? Grazie ancora raga.
 

jack_daniels

New member
Yanny scritto:
Purtroppo sono indeciso tra HP e Vaio. Ho abbandonato la pista Santech perchè mi costa un botto avendo fatto il preventivo. Forse per l'utilizzo che ne farò (musica, internet e foto) mi può anche bastare un notebook sugli 800 euro. Galadh mi aveva indicato la nuova serie AW ma non scarterei il Vaio FW21E. Cosa ne pensate di quest'ultimo? In giro se ne parla abbastanza bene e lo si trova nei negozi ad un prezzo accettabile. Sapete anche se monta Vista a 64bit? Grazie ancora raga.

ciao, anche io , sono ad un passo per acquistarlo il Vaio, e senza dubbio un notebook da nn
lasciarsi sfuggire.... calcolando il suo prezzo ." popolare" direi, visto per il suo contenuto
io ti consiglierei per l'acquisto, su internet, infatti lo prenderò tramite online, i prezzi sono ancora più
convenienti che nei negozi.
 

kokoro

New member
Bhè io l'ho preso online l' fw21e è veramente un gran bel portatile pochi computer a quel prezzo possono competere, forse è l'unico.
Sinceramente per quel che devi fare tu appoggio l'idea di non spendere tutti quei soldi, a meno che non ti escano dalle tasche, va più che bene il vaio se non qualcosa di meno costoso ancora.
Dai un'occhio anche ai samsung serie r il r710 è mooolto carino.
Se vuoi dai un'occhio alla mia discussione
http://notebookitalia.it/forum/cons...-portatile-per-fotoritocco-e-grafic/view.html

se ne nominano diversi e nella conclusione tra asus hp e sony se ne vedono di buoni;)
 

Mandi

New member
Secondo me a questo punto sta a te decidere, ora che hai focalizzato le scelte papabili...
Si tratta di due prodotti molto validi anche se in realtà sono diversi.
L'Hp -1140 è più potente (e costa anche di più), mentre il Vaio è un ottimo "affare", e anche se meno potente offre ottima qualità e maggiore multimedialità, nonchè un bel design...
Tu che dici, meglio potenza o stile? Mettici un po' del tuo...in fondo il Nb è un oggetto personale e quindi lo devi sentire un po' "tuo"...no?!?