Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

iGreen

New member
Grazie ancora, mi stai aiutando tantissimo!

Diciamo che questo visto sul nuovo volantino MW se la contende con quello visto Su Eur...ics on line che costa spedito 510 €

HP - Dv6-3150el Black Cherry

Notebook con processore Intel Core i5 460M (2.53Ghz, 3Mb L3 cache), chipset Intel HM55, Ram 4096Mb (1*4096Mb) DDr3, Hard Disk 320Gb 7200rpm, scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 5650 1Gb, display 15.6" LED (1366x768), DVD super multi DL, 802.11 b/g/n, LAN Gigabit Ethernet, Webcam HP TrueVision con microfono digitale integrato, HDMI, 4x USB 2.0 (4a condivisa con porta eSATA), Trackpad Multi-Touch, card reader 5in1, batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion). Sistema Operativo Windows 7 Home Premium autentico 64bit.

Sicuramente questo è migliore però considerando l'utilizzo veramente modesto (internet, mail, word e poco più!) forse mi conviene prendere il G4 a 449 da MW che dici ?

Considera anche che il negozio on line non mi pare molto affidabile leggendo alcune opinioni in rete! Per cui lo prenderei proprio se ne vale la pena!
 
Ultima modifica:

gab_70

New member
Avrei gli stessi bisogni esposti sopra (poche pretese: internet, office, mail e poco più ..) anche se con un discreto lavoro di ufficio e con un budget forse lievemente superiore. Il notebook mi servirebbe anche per qualche video-conferenza.
Prima di presentarvi le alternative, ed essendo non molto informato, vorrei capire a quali altre caratteristiche dover fare attenzione. Non uso il computer per i giochi ma talvolta per guardare film ....
 

gab_70

New member
Sempre Eu *** propone HP - g6 - 1270 sl Pavilion per 50 euro in più. Solo che l'Hard Disk è di 500 MB. Ci sono alcune differenze nella scheda grafica e nel processore. Ne vale la pena? E cosa ne pensi del ACER ASPIRE 5750G-2414G64MNK? Migliore o peggiore?
 

13ciccio87

New member
Beh cerco di fare un pò di ordine nella tua mente, allora spendere di meno è sempre la scelta migliore in quanto sono 60 euro che risparmi, però il tutto dipende dalla durata che il pc dovrebbe avere.
Se credi che tua sorella avra bisogno di un nuovo notebook fra 2-3 anni allora sicuramente e tranquillamente puoi risparmiare 60 euro, ma se credi che per 5-6 anni non deve aver bisogno di nuovi notebook allora conviene spendere quei 60 euro in più, alla fine anche se è tecnologia vecchia con 60 euro prendi:
1. un processore con turbo boost che aumenta notevolmente il divario con l'i3
2. una scheda video buonina per giochicchiare all'occorrenza
3. un hdd leggermente più veloce
4. un colore abbastanza femminile ;)

PER GAB_70 Apri una nuova discussione gentilmente altrimenti qui facciamo confuzione.
 

iGreen

New member
Beh cerco di fare un pò di ordine nella tua mente, allora spendere di meno è sempre la scelta migliore in quanto sono 60 euro che risparmi, però il tutto dipende dalla durata che il pc dovrebbe avere.
Se credi che tua sorella avra bisogno di un nuovo notebook fra 2-3 anni allora sicuramente e tranquillamente puoi risparmiare 60 euro, ma se credi che per 5-6 anni non deve aver bisogno di nuovi notebook allora conviene spendere quei 60 euro in più, alla fine anche se è tecnologia vecchia con 60 euro prendi:
1. un processore con turbo boost che aumenta notevolmente il divario con l'i3
2. una scheda video buonina per giochicchiare all'occorrenza
3. un hdd leggermente più veloce
4. un colore abbastanza femminile ;)

PER GAB_70 Apri una nuova discussione gentilmente altrimenti qui facciamo confuzione.
Guarda io ho un vecchio Dell 6400 acquistato quasi 6 anni fa. Ha un Intel Dual Core Duo, 1 GB di RAM e un Ati X1400 !!! Certo adesso comincia ad andarmi un pò strettino però io sono uno smanettone! Per mia sorella credo che anche l'HP di MW a 449 sia sufficiente per diversi anni .... a meno che la componentisca interna non sia così scarsa da rompersi prima!!!
Tra l'altro, come detto prima, non mi fido ad acquistare presso E..cs on line. Ho letto cose non belline in rete! E dato che sto già "combattendo" con un altro sito on line che non vuole rispettare la garanzia legale non vorrei altre rogne!!
Quindi escludendo l'on line mi sembra che tra le offerte nei centri commerciali questo HP G6 faccia al caso mio!

Grazie infinite per l'aiuto!
 

13ciccio87

New member
Perfetto, beh direi che in condizioni normali e senza tropp pretese il notebook i3 potrebbe anche durare molto.
Contento di esserti stato utile :D
 

Iron_cool75

New member
Ciao,scusate ma il g6 1270 sl non monta un Intel i5, ho visto anche un g6 1270si che monta un a6 di amd,chiedo a 13cicvio87 che mi sembra esperto...tra i due cosa consigli....?
 

K88

New member
Quoto. Chiudo questa discussione in quanto iGreen ha già avuto tutte le informazioni necessarie per il suo acquisto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.