Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

iGreen

New member
Però sai che c'è? Che ci sto ripensando! In finale conoscendola userà il portatile davvero solo per internet e mail e un pò di office. No smanettamenti o altro.
Quasi quasi torno sul P6200!!!
 

13ciccio87

New member
Su ogni notebook è possibile aumentare ram e sostituire l'HDD.
Ma alla fine 4GB sono più che sufficienti, il mio ne monta 6GB e non ho mai superato i 3GB
 

USBunny

New member
piuchealtro è possibile che le ram siano su 2 banchi da 2GB, quindi sarebbero da sostituire entrambe per portarlo a 8, però comunque sì, si possono sostituire =)
 

13ciccio87

New member
piuchealtro è possibile che le ram siano su 2 banchi da 2GB, quindi sarebbero da sostituire entrambe per portarlo a 8, però comunque sì, si possono sostituire =)
Nella descrizione 1*4GB quindi vuol dire che è presente un solo banco da 4GB l'utente lo preferisce forse perchè avendo un secondo slot libero può facilemte upgradare la RAM, ma attenzione, perchè alcune schede madre presentano un solo slot per la RAM e quindi l'upgrade è possibile farlo solo per sostituzione e non per aggiunta.
 

13ciccio87

New member
Beh a quel prezzo è difficile trovare un i5 di seconda generazione.
Beh il DV6 mi sembra buono, un utente del forum ne parla e dice che è silenzioso e noto che le temperature sono molto buone.
 

iGreen

New member
Beh a quel prezzo è difficile trovare un i5 di seconda generazione.
Beh il DV6 mi sembra buono, un utente del forum ne parla e dice che è silenzioso e noto che le temperature sono molto buone.
Grazie per la pazienza ciccio!! Continuando la ricerca, allo stesso prezzo del DV6, ho trovato un HP G6 1020 con questa configurazione:

Intel Core i5-480M(2.66GHz, 3MB L3), HD 500GB, RAM 4GB, Windows 7 Home Premium, Sch. Video AMD Radeon HD 6470M, 512 MB, Display 15,6 '' LED

Il migliore è sempre il DV6?
 

13ciccio87

New member
A parte qualche MHz in più continuerei a proporti quello di prima in quanto la scheda video va meglio e se tua sorella si fissa su photoshop oppure vuole qualche giochino la puoi accontentare.
 

iGreen

New member
A parte qualche MHz in più continuerei a proporti quello di prima in quanto la scheda video va meglio e se tua sorella si fissa su photoshop oppure vuole qualche giochino la puoi accontentare.
Ciccio perdonami .. però leggo sul nuovo volantino MW:

HP PAVILLON G6-1353EL
intel i3-2330m di seconda generazione
ram 4 gb
hd 500 gb
amd radeon hd 7450m con 1 gb di memoria dedicata
hdmi
seven home premium

Costa 449 € contro i 510 € (spedito) del DV6

Mi sembra migliore per le caratteristiche che cerco che ne dici?
 

13ciccio87

New member
Non ti devi assolutamente scusare, quando posso ti aiuto volentieri e senza problemi.
Allora questo ha il processore leggermente meno potente (anche se è di seconda generazione, e non ha neanche il turbo boost) quindi vince l'i5 visto in precedenza e di molto se teniamo in considerazione il turbo.
La scheda video è più o meno simile, non farti ingannare dal numero è solo una rimarchiatura della vecchia 6790M.
Per il resto niente di rilevante. Tu cosa ci avevi visto di migliore?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.