pippo86

New member
Buongiorno a tutti! :) sono un novello ingegnere civile, ho intenzione di mandare in pensione il mio pc fisso e prendere un notebook ;)! cercavo una macchina decente, che mi duri qualche annetto, che non sia troppo ingombrante da trasportare (lo schermo grande ce l'ho, e pensavo di attaccarlo esterno), ma che mi permetta di lavorare bene con programmi di calcolo strutturale, modellazione 3d tipo rhino e 3dstudio max, cad, ... insomma, ci siamo capiti!budjet massimo 1000€ ... ce la faccio?! :confused:
grazie dei consigli!
buona giornata gente!
 

K88

New member
Purtroppo i portatili a parità di caratteristiche sono più costosi, quindi con 1000 euro non avrai le stesse prestazioni di un desktop sulla stessa fascia di prezzo.
L'unica cosa che puoi fare è ripiegare su un portatile consumer (cioè che nasce per i giochi piuttosto che per l'utilizzo di software di modellazione, ecc..) dotato di buone prestazioni come per esempio l'Asus N53SV-SX585V oppure l'HP Pavilion dv6-6170sl.
In alternativa forse riesci a prendere anche una workstation portatile molto entry-level, che ha almeno una scheda video certificata per autodesk, ma devi cercare tra le offerte: Lenovo Thinkpad, Dell Precision, ecc... solitamente sono molto costosi.
 

pippo86

New member
Ho cercato un pò in rete e ho trovato queste alternative al di sotto dei 1000€:

HP Pavilion dv6-6170sl (come consigliato da k88! GRAZIE!!! :))
Samsung NP-RC530-S03IT
Asus N53sn-sz237V
toshiba satellite p755-10x

Che dite? Il più valido?:confused:
 

Ratchet

New member
Anche io ero (e lo sono tutt'ora) indeciso tra quei 2 portatili..
la differenza sostanziale tra i 2 pc sta nella scheda video, l'hp monta una radeon hd 6770m, che è piu potente rispetto all'nvidia gt 540m, che monta il dell..
Inoltre il dell xps 15 mi sembra più spesso dell'hp..
L'unica cosa buona del dell è che lo puoi configurare online a tuo piacimento..
 

Dk87

New member
Caratteristiche princiapli dovrebbero esserre un i7 2630 di ultima generazione una scheda video da una gt540 in poi una ati 6770 va abbastanza bene altrimenti un modello molto interessante configurato in questo modo dovrebbe rientrare nel budget, ocomunque se lo supera di poco è un buon notebook potente.
Dell xps17
Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano
Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2,00 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz
44 cm(17.3") FHD WLED AG (1920x1080) con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 8.192 MB, 1.333 MHz [2x4.096]
Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm)
Unità DVD +/- RW (lettura/scrittura CD e DVD)
Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh
Dell WM311 Wireless Notebook Black Mouse
Intel® Centrino® Wireless-N 1030 (1x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card)