Love

New member
Notebook per grafica e design WEB?

Salve sto cercando un Notebook da utilizzare sopratutto per grafica web, utilizzo Adobe Creative Suite 5 (Fireworks, Photoshop, Dreamweaver ecc.) e non vorrei andare oltre i 700 €.
Inoltre potreste dirmi più o meno quali dovrebbero essere le caratteristiche generali della macchina per lavorarci bene? (Processore, RAM, Scheda Grafica ecc.)

:)
 
Ultima modifica:

mindprocess

New member
La mia risposta sarà scontata ma il Mac è la soluzione ideale se utilizzi grafica.

Se vuoi rimanere sul classico dovresti puntare su i7, 1g GPU e almeno 6 di RAM..... Ti consiglio di sfogliare i volantini delle varie catene per vedere se riesci a trovare qualcosa di interessante
 

Staff

Moderator
esatto, aggiungo solo che sto trovando utenti che segnalano che non so dove gli stanno consigliando di acquistare notebook con grafica dedicata potente per usare programmi di grafica 2D! Non vi fate fregare: la scheda video dedicata serve solo se giocate 3D o fate 3D
 

Love

New member
Per quanto riguarda il processore deve essere per forza i7 o me la posso cavare anche con un i5? Perché così riuscirei a rientrare in qualche modo nel budget...
Per quanto riguarda la scheda video, grazie di avermi avvisata almeno se dovessimo darmi consigli del genere eviterò di incasinarmi!
 

Staff

Moderator
la differenza fra i7 e i5 è nel numero di core (di solito)
un i5 ha 2 core (4 core logici in HyperThreading) mentre un i7 ha 4 core (8 core logici in HT)
di solito però per stare dentro un certo profilo termico la frequenza massima raggiunta dagli i7 è leggermente inferiore a quella raggiunta dagli i5

quindi se non fai un uso intensissimo del processore, tale da saturare tutti i core, la differenza fra i5 e i7 non la noti molto, se invece usi tante applicazioni in contemporanea, hai programmi in background impegnati a fare qualcosa di pesante e in primo piano programmi di grafica, linguette del browser aperte etc, allora l'i7 è meglio
 

Love

New member
Ok grazie a tutti e due! Vorrei farvi un altra domanda, perché sono andata a controllare tutti i vari processori: quali sono le differenze sostanziali tra un
Intel® CoreTM i3-3110M, 2.4GHz e un Intel® CoreTM i5-3210M, 2.5GHz ?
 

Staff

Moderator
il Core i3 è una versione pi+ economica dell'i5
nello specifico, quel core i3 ha una frequenza massima di 2,4GHz che è già più bassa dei 2,5Ghz del Core i5
ma il Core i5 ha una tecnologia che l'i3 non ha; si chiama Turrbo Boost e permette di mettere il turbo ed arrivare in questa modalità a 3,1GHz!
 

Love

New member
L'ASUS A56CM-XX075H (Intel i5 3317U; RAM 6gb; HardDisk 500gb; Scheda Video Nvidia GeForce GT 635M 2gb) come vi sembra?

Altrimenti pensavo anche ad il VAIO E15 (Intel i5 3210M 2.5GHz; 500 GB Serial ATA 5400 rpm; 6 GB 1600 MHz DDR3-SDRAM; AMD Radeon HD 7650M 1GB).