carella

New member
ciao a tutti,
sono aurelio e vorrei un consiglio su un nb da acquistare dovendo lavorare con programmi di grafica, fotoritocco e cad... ho guardato un po' tra le offerte pre-natalizie in giro adesso e considerando che ho un budget dagli 700 ai 1000 euro ho considerato (non potendo andare sui mac) l'asus X52 JTSX013V in offerta da mediaworld, o il toshiba satellite L650-1MM da euronics... voi che mi dite? c'è qualche altro prodotto che devo considerare anche fuori volantino?
e soprattutto potete dirmi le specifiche che dovrei essattamente considerare e che mi dovrebbero servire? grazie mille
 

K88

New member
Riferimento: notebook per grafica

Potresti inserire le specifiche tecniche dei notebook in questione?
 

carella

New member
asus:processore Intel® Core™ i7-740QM (1,73 GHz, Turbo Boost fi no a 2,93 GHz, 6 MB Intel® Smart Cache).
Scheda Grafica ATI Mobility Radeon HD 6370 1 GB.
Display 15,6''. Masterizzatore DVD. Wi-Fi 802.11bgn.
Windows 7 Home Premium Autentico. 750 euro

toshiba:processore Intel® Core™ i5-460M
(2,53 Ghz, Turbo Boost fino a 2,80 Ghz, 1066 Mhz FSB,3MB Cache L3)
Ram 4 GB DDR3 - HDD 640GB - Masterizzatore DVD DL
Scheda video ATI Mobility Radeon™ HD 5650 1GB Dedicata
Wi-Fi b/g/n - HDMi - Bluetooth - Webcam - Display 15,6” HD Led 800 euro
 
Ultima modifica:

K88

New member
Se devi utilizzarlo anche per giocare o lavorare con il CAD 3D conviene il secondo perchè ha una scheda video più potente. Se fai solo CAD 2D e non ti interessa giocare con videogiochi di ultima generazione meglio il primo che ha un processore quad core e una scheda video più lenta ma più recente dal punto di vista tecnologico).
 

carella

New member
altri modelli di altre marche da tenere in considerazione? e cmq cosa mi serve? oggi vado a dare uno sguardo alla trony che non ha volantini on line -.-
 

DellAtti

New member
Se devi utilizzarlo anche per giocare o lavorare con il CAD 3D conviene il secondo perchè ha una scheda video più potente. Se fai solo CAD 2D e non ti interessa giocare con videogiochi di ultima generazione meglio il primo che ha un processore quad core e una scheda video più lenta ma più recente dal punto di vista tecnologico).
Anche io ero tentato dall'offerta mediaworld (749€) e pensavo che la scheda HD 6370 fosse superiore alla 5650 e anche per questo mi sembrava una buona offerta.
A me servirebbe un notebook per casa con la possibilità di lavorare riprese in hd (e avevo letto che l'I7 era l'ideale per questo).
Le caratteristiche tecniche dell' ASUS X52JT-SX013V sono queste; che ne pensate?

Processore
ProduttoreIntelTipoCore i7 740QM
Velocità del clock1.73 GHz Velocità BUS2.5 GT/s
Cache di terzo livello6 MBChipsetIntel HM55
Memoria RAMTipoDDR3 Memoria installata4GB Massima supportataN.d.
Hard DiskTipoSATA Capacità500GB Velocità5400rpm
ATIModelloMobility Radeon HD 6370Memoria totale1GB
DisplayTipoLCD Glare retroilluminazione LEDDimensioni15,6 polliciRisoluzione1366x768
BatteriaTipoIoni di litio (Li-Ion)Capacità6 celleAutonomiaN.d.
 
Ultima modifica:

K88

New member
Guarda i modelli che hai visto vanno bene come configurazione hardware, bisogna solo vedere se devi sfruttare pesantemente il 3D o no.