TurbiX

New member
ciao a tutti!
sono nuovo ed ho visto che siete molto disponibili a dare consigli :)
Ho anch'io più o meno le stesse esigenze, ovvero trovare un notebook per fare 3D con SolidThinking, Rhino...niente giochi, non ne installerò mai neanche uno :p
Ho pensato quindi che fosse meglio se mi attaccavo a questa discussione invece di aprirne un'altra.

Per ora avrei preso in considerazione questi modelli per stare nei 1200-1300€

Acer Aspire 5920G_602G25MN
15.4"
T7500
DDR2 2GB
250GB HDD
GeForce 8600GT 256 MB dedicati
1200€ circa

Acer Travelmate 7720G_602G25Mi
17"
T7500
DDR2 2GB
250GB HDD
Ati Radeon HD2400 256MB
1250€ circa

Asus F3SA
15.4"
T7500
DDR2 2GB
160GB HDD
Ati Radeon HD2600 512MB
1.099€ da MW

Dell Inspiron 1520
15.4"
T7500
DDR2 2GB
250GB HDD
Nvidia GeForce 8600GT 256MB
1.109.02€ da Dell.it

Dell Inspiron 1720
17"
T7500
DDR2 2GB
320GB HDD
NVidia GeForce 8600GT 256MB
1279.01€ da Dell.it

Gli HDD dovrebbero essere tutti a 5400rpm, se confermate è meglio :p
Dubbi:
- Ancora non so se buttarmi sul 17" o no, sono moooolto indeciso. Non ho mai avuto un portatile. Ok vederci meglio ma peserà veramente tanto il trasporto? Dovrò farci anche grafica 2D. Consigli?
- Se ne trovano in giro senza lo schermo lucido o TrueLife che non mi va proprio a genio? :p
- Consigli di altri pari prezzo che non siano HP? HP non la sopporto sorry :)
- Come sono i tempi di assistenza Dell? Non vorrei dover aspettare mesi con il portatile in assistenza.
Diciamo che non ho propriamente fretta, però mi sto già guardando in torno che se vedo una qualche offerta sui papabili mi ci fiondo :)
Grazie a chi mi vorrà aiutare!
 

anto68

New member
cioa e benvenuto :)
secondo me dovresti prima capire se ti interessa uno schermo da 17 pollici. di solito chi fa grafica 3D tende a prendere notebook con schermi ampi ad alta risoluzione..quindi non so se faccia la caso tuo. tra i notebook che hai scelto io consiglierei l'acer 5920 o l'asus f3sa.
il prezzo dell'acer mi sembra un po' pompato, pensa che adesso è in offerta a 1399 euro un modello con T7700, 8600 con 512MB e 160GB a 5400 rpm. una vera offertona.

per quanto riguarda le tue domande:
1.il 17 pollici ovviamnete non è adatto a chi sta spesso in giro e inoltre consuma più batteria.
2.ormai gli schermi opachi non vengono più montati se non in qualche modello professionale (non è il caso dei notebook descritti) e qualche opzione nel configuratore dell.
3. HP con simili configurazioni non esistono, cmq ti conviene aspettare le nuove serie dv6600. forse per natale..non so..
4. dell è una delle aziende migliori per assistenza. i tecnici vengono a casa tua e aggiustano il notebook. siamo sui 5-7 gg lavorativi in media.
 

TurbiX

New member
grazie della tua risposta (ovviamente se qualcun altro vuole rispondere è ben accetto eheh)!
eh si è un bel problema decidere tra 17 e 15. Ok vederci meglio, questo è sicuro, però lo dovrò spostare praticamente tutti i giorni e quindi mi sa che dovrei proprio scegliere un 15 pollici.
Quel prezzo è il più basso che ho trovato in rete, perchè nella mia città nessuno tiene quel modello.
Se mi dici dove hai trovato questa offertona che dici (che mi pare proprio un'ottima offerta, anche via pm) ci do un occhio :)
Ah, chiedevo consigli su altri Notebook NON HP, forse mi sono spiegato male, non ho un buon rapporto con l'HP :)
Ottima questa cosa del Dell, pensavo avesse tempi lunghi come quelli di consegna :p
Da buon designer mi attirano per la possibilità del colore a scelta ghgh
 

Dgenie

Active member
nonostante non ci giocherai pero' con rhinoceros potresti avere bisogno comunque di un buon motore grafico, no?
fra quelli proposti il piu' performante mi sembra la Nvidia GeForce 8600m GT
 

anto68

New member

TurbiX

New member
sono tornato all'attacco :)

sto di nuovo prendendo in considerazione il 17 pollici.
Possibile che l'acer non faccia il 7720 con la nvidia geforce 8600gt e il processore t7500??
Ho cercato in internet e dicono che è il modello chiamato 7720G ad avere queste caratteristiche in uscita ad inizio ottobre. Siamo a inizio novemre e sul sito della Acer non c'è traccia di questo modello, sapete niente??
L'unico 17 pollici con queste caratteristiche che ho trovato è l'asus g2 ma si aggira sui 1700-1800 € :|
 

Fibro

New member
l'alternativa sarebbe un inspiron 1720 o un vostro 1700. te lo configuri come vuoi e passa la paura, secondo rientri anche nel budget. per quanto riguarda l'acer 7720G, non si sa ancora nulla.
altri 17 pollici, ma intoccabili, sono i VAIO AR51 :)
 

TurbiX

New member
si ho già visto i Dell 1720 o Vostro 1700 (però non ho partita iva :p)
ma quindi questa configurazione di Acer 7720 con la NVidia prima o poi esce allora?
 

mn7

New member
eh lo stiamo aspettando tutti il gaming notebook di Acer,
comunque i Dell Vostro li vendono anche a chi non ha partita IVA
 

TurbiX

New member
ah si? col fatto che era sotto piccole aziende pensavo servisse la partita iva, non è male come cosa, si risparmia un bel po' dall'inspiron 1720.
provo ad aspettare questo nuovo Acer mi sa :-|