Mimmy

New member
Ciao a tutti,spero possiate aiutarmi...
mio marito vorrebbe acquistare un notebook,
avendo gia un pc fisso a casa siamo orientati verso un modello economico che gli serve principalmente per giocare online(ma anche con i cdrom).
Abbiamo visto delle offerte da unieuro :


Acer AZ 5530603G25

Fujitsu computers siemens PI-2512

Packard Bell MH45U310IT


Qual'è il migliore tra questi secondo voi??

Potreste darmi anche dei parametri per giudicare meglio ?
tipo quali sono le risorse basilari e principali che dovrebbe avere un notebook
per giocare e navigare?come processore l' INTEL CORE 2 DUO va bene?Quanti Giga di Ram?
e cos'altro è importante?

Grazie in anticipo ;)
 

XXander

New member
A che tipo di videogames gioca tuo marito? un paio di titoli sarebbero d'aiuto per conoscere le caratteristiche da cui partire

Il budget dai notebook scelti vedo che si aggira intorno ai 500-600€ giusto?

Comunque tra i 3 che hai postato, l Acer 'ASPIRE 5530G-603G25M è l'unico che monta una sceda video dedicata, scarsina, ma sempre dedicata. Il processore è invece inferiori rispetto al Fujitsu Siemens

Per quanto riguarda la scelta, dire Intel Core 2 Duo è molto generico, Ne esistono diverse versioni, ognuna meglio adatta a determinate caratteristiche come performance, durata della batteria, ecc.
 

Mimmy

New member
XXander scritto:
A che tipo di videogames gioca tuo marito? un paio di titoli sarebbero d'aiuto per conoscere le caratteristiche da cui partire

Il budget dai notebook scelti vedo che si aggira intorno ai 500-600€ giusto?

Comunque tra i 3 che hai postato, l Acer 'ASPIRE 5530G-603G25M è l'unico che monta una sceda video dedicata, scarsina, ma sempre dedicata. Il processore è invece inferiori rispetto al Fujitsu Siemens

Per quanto riguarda la scelta, dire Intel Core 2 Duo è molto generico, Ne esistono diverse versioni, ognuna meglio adatta a determinate caratteristiche come performance, durata della batteria, ecc.

Ciao Xander, :)
si,il budget si aggira intorno a quella cifra e i giochi che usa mio marito sono
Metin2, Shadowgate,(online) eNeverwinterNights (cdrom).
Quindi pensi che il migliore tra i 3 sia l'acer?
(AZ5530603G25 + SYMANTEC...questo era il codice esatto,ho sbagliato scrivendo: scusate!) :whistle:

Volendo la scheda video si puo' cambiare?? e il processore che problemi potrebbe creare?
(a cosa serve esattamente? scusando l'ignoranza...:blush: )
 

Mandi

New member
Scusate se vi chiedo una cosa: visto che lo userete principalmente da casa (se non ho capito male), perchè non aggiornare il fisso? Userete il Nb per muovervi? Il fatto è che per quella cifra non si riesce ad avere moltissimo, e quindi vale la pena interrogarsi sul fino a che punto ne valga la pena.
Il processore può essere semplicisticamente paragonato al "cervello" che gestisce tutti i processi del computer (è pleonastico ma è così: processore e processi...): è chiaro che quindi se questo ha poca potenza tutto il sistema ne risente, di qualsiasi attività si parli.
Per quanto riguarda la possibilità di cambiare le componenti, la cosa non è così semplice come accade per i fissi. Finchè infatti si parla di Ram e Disco rigido non ci sono problemi. Per quanto riguarda il resto non è possibile...almeno per i comuni mortali.
 

Galadh

New member
Per i giochi citati andrebbe bene qualcosa come un Samsung R510. Dal momento che tuttavia la scheda video non si può cambiare come su un fisso, in prospettiva di giochi futuri (tanto i requisiti dei giochi online non sono quasi mai eccessivi) opterei tuttavia per un laptop con grafica di fascia media entry level, come ad esempio un modello simile a questo:
Acer Aspire 5930G-733G25MN il cui prezzo generale è in caduta libera. 100 euro in più nei confronti del budget prefissato, ma vista la convenienza del rapporto prestazioni/prezzo sarebbe un suicidio prendere un notebookcon grafica di fascia bassa espressamente per giocare.
 

XXander

New member
Fortunatamente Neverwinter Nights ha richieste abbastanza basse, Metin2 un po' più alte ma non eccessivamente. Però come dice Galadh se ci devi giocare sarebbe controcorrente prendere un notebook di basse prestazioni. L'acer vi fornirebbe tutto il necessario (e anche più) per il vostro scopo e ad un prezzo basso.
 

lex

New member
Acer e Packard Bell ormai sono la sessa azienda. quindi spero che il livello qualitativo dei PB sia migliorato. se il prezzo del PB è molto allettante potresti prenderlo in considerazione, altrimenti prendi l'Acer
 

Mimmy

New member
Mandi scritto:
Scusate se vi chiedo una cosa: visto che lo userete principalmente da casa (se non ho capito male), perchè non aggiornare il fisso?
Il fatto è che il notebook serve a mio marito perchè x circa 4/5 mesi l'anno parte per lavoro e sarebbe comodo per noi,sia per rimanere in contatto tramite messenger che per il suo svago,capisci?
è solo per quello,altrimenti finchè sta a casa usa il pc fisso che è aggiornatissimo e va alla grande!

Quindi che dite ragazzi??questo Acer Aspire 5930G-733G25MN che mi avete consigliato potrebbe essere una buona soluzione rispetto agli altri 3 sapendo che è solo un pc secondario?
e...un'altra cosa: secondo voi conviene comprare il notebook online ??
 

XXander

New member
Mimmy scritto:
questo Acer Aspire 5930G-733G25MN che mi avete consigliato potrebbe essere una buona soluzione rispetto agli altri 3 sapendo che è solo un pc secondario?
Questo acer è di gran lunga superire agli altri 3 notebook ;)