Enzofn

New member
Salve ragazzi,come avete notato sono nuovo di questo forum,e per iniziare volevo capire tante cose sui NOTEBOOK che mi fanno impazzire.Infatti voglio comprarne uno per giocare,e in giro ho visto tanti modelli(ASUS G73,MSI GX740,MSI GX660R-201IT,ECC...)e nn so dove sbattere la testa.se sapete qualcosa in più di questi modelli e conoscete altri migliori con quel prezzo fate pure io sono tutto orecchie.
Vi ringrazio tantissimo!
 

Enzofn

New member
Riferimento: Salve a tutti!

incolla le specifiche tecniche
MSI GX740:
Notebook Intel i5 430M, 17" TFT, 4GB, 500GB, DVD+/-RW DL, LAN, WiFi, BlueTooth, Windows 7 Home Premium
DISPLAY: 17'' WSXGA+ (1680x1050)
PROCESSORE: Intel Core i5-430M (2.26GHz)
SCHEDA VIDEO: ATI Radeon HD5870 1GB GDDR5
RAM: 4GB DDR3
HARD DISK: 500GB (7200rpm)
SISTEMA OPERATIVO: Windows 7 Home Premium 64bit
WEBCAM: 2.0 Megapixel
BATTERIA: 9 celle
UNITA' OTTICA: DVD/RW SM
RETE: 802.11AGN
BLUETOOTH: Si
CONNESSIONI:
- D-sub
- HDMI
- Express Card
- 1*E-SATA (USB Combo)
- 3*USB
- Firewire
- Modem
- Gbit Lan
- 4-in-1 Card Reader
ALIMENTATORE: 120W Power Adapter

Specifiche tecniche MSI GX660
  • CPU: Intel Core i7
  • Chipset: Intel PM55
  • Grafica: ATI Mobility Radeon HD 5870 con 1G GDDR5 VRAM
  • Memoria: DDRIII 1066/1333 MHz x3 slot SODIMM
  • Schermo: 15.6” HD / Full HD con retroilluminazione LED
  • Hard Disk: 500GB SATA x 2
  • Card reader: 4-in-1 (XD/SD/MMC/memory stick)
  • Interfacce: HDMI, D-sub, USB 2.0x2, USB 3.0x2, e-SATA, microfono/cuffie RJ-45
  • Batteria: 9 celle
  • Wireless: Intel 802.11 b/g/n, Bluetooth V2.1+EDR
  • Webcam: HD webcam
  • Audio: 2 altoparlanti theater-class + subwoofer
  • Dimensioni: 396mm (L) x 269 mm (W) x 55 mm (H)
  • Peso: 3.5 kg
  • Tecnologie: MSI TDE, MSI Cooler Boost, Dynaudio, DTS Surround Sensation UltraPC, ECO
  • Caratteristiche tecniche Asus G73JH
  • Processore: Intel Core i7 720QM, 1.6 GHz con Turbo Boost fino a 2.8 GHz;
  • Chipset: Mobile Intel HM55 Express
  • Memoria: 8GB DDR3 1066 MHz
  • Display 17.3" Full HD Color-Shine (lucido) con retroilluminazione a LED (1920 x 1080)
  • Scheda Video: ATI Mobility Radeon HD 5870 con 1GB GDDR5 VRAM
  • Hard disk: 2 x 500GB 2.5” SATA II (7200 RPM)
  • Unità Ottica: Blu-Ray DVD Combo con DVD Super-Multi
  • Interfacce: 1 x jack ingresso Microfono, 1 x jack uscita Cuffie (S/PDIF), 4 x porte USB 2.0, 1 x jack RJ45 LAN, 1 X eSATA
  • Espansioni: lettore di schede di memoria 8 in 1 card reader (SD, MMC, MS, xD, Smart Media, mini SD tramite adattatore, MS-Duo)
  • Networking: Bluetooth V2.1 + EDR, WLAN 802.11b/g/n, LAN 10/100/1000 Base T
  • Audio: Altoparlanti stereo integrati Altec Lansing 2.1 canali EAX Advanced HD 4.0 (con subwoofer integrato)
  • Batteria: 8 celle a 5200 mAh
  • Dimensioni: 320 x 415 x 56.9~18.9 mm
  • Peso: 3.85 Kg
  • Altro: webcam 2.0 Mega Pixel, tastiera retroilluminata con tasti ad isola
  • Sistema Operativo: Windows 7 Home Premium Autentico
 

Dk87

New member
Riferimento: Salve a tutti!

l'asus e il MSI GX660 sono i più potenti grazie all' i7 ma sopratutto se ti interessa il gioco grazie all' ati 5870 una delle più potenti che puoi trovare su notebook orientati al gioco, con l'asus avresti un display da 17 che se riesci a trovare è più consigliato per i giochi.
La 5870 abbinata all' i7 tiene bene un po' tutto a livelli alti.
Quindi se l'asus lo trovi e non hai problemi di trasportabilità come game machine è ottimo seguito a ruota dall msi con i7.
altre game machines davvero interessanti capaci di raggiungere configurazioni molto alte sono i cizmo dai un occhiata:
CIZMO!
 

Enzofn

New member
Riferimento: Salve a tutti!

l'Asus G73jh dovrebbe essere ormai introvabile perché sostituito dall'aggiornamento Asus G73Jw
Asus G73Jw, gaming notebook con WiDi - Notebook Italia
MSI GX660R è abbastanza potente come macchina da gioco, dai nostri test ottiene circa 13200 punti a 3DMark06
MSI GX740 non lo conosco "di persona"
Grazie per le risposte,io l'avrei anche trovato L'ASUS G73jh sui 1600euri,e per questo che voglio sapere se anche per il fturo va bene?
 

K88

New member
E' un notebook piuttosto potente, quindi penso che per 2-3 anni dovrebbe avere buone prestazioni per il gaming, anche se tecnologicamente diventerà superato quasi subito (la tecnologia si evolve rapidamente).
 

Enzofn

New member
E' un notebook piuttosto potente, quindi penso che per 2-3 anni dovrebbe avere buone prestazioni per il gaming, anche se tecnologicamente diventerà superato quasi subito (la tecnologia si evolve rapidamente).
Grazie...che differenza c'è tra MSI e ASUS? Perchè esteticamente mi piace più MSI...
Con quel prezzo c'è qualcosa di meglio oppure posso andare tranquillamente?
Scusate se faccio troppe domande sono ignorante nel campo....grazie!