marcobest85

New member
Ho deciso di cambiare il mio attuale notebook, un toshiba satellite M40-282, (centrino 750 a 1,86 ghz, 512ddr2, 100gb, ati mobility radeon x700 con 384mb hypermemory) e ho deciso di acquistare uno dei seguenti notebook:

Acer 5520 - Turion 64 x2 tl-58 1.9ghz, 2giga DDR2, geforce 7000m fino a 752mb turbocache, 160giga HDD

Acer 5720 - Intel Core 2 Duo T7300 2.0ghz, 2giga DDR2, Intel X3100 fino a 358mb, 160giga HDD.

il 5520 posso prenderlo in offerta a 560euro, il 5720 a 699euro. Non so se può dire dove sono in vendita a questi prezzi, cmq se volete saperlo mandatemi un PM.

VORREI CHIEDERVI:

senza considerare la differenza di prezzo quale dei due è migliore per giocare? Premetto che non uso giochi molto pesanti ma giocherò a PES7 e a qualche gioco di strategia tipo Imperial glory.
Con il mio attuale notebook entrambi i giochi che ho citato giravano perfettamente con risoluzione e dettagli impostati al massimo. Vorrei sapere se con uno di questi due che intendo comprare potrò giocare a PES7 con le stesse impostazioni.

grazie a tutti, ciao
 

Galadh

New member
Sicuramente lintegrata NVIDIA dovrebbe essere un poco più prestante con i giochi, ma secondo me entrambi i notebook sono inadatti ad utilizzare decentemente giochi in 3 dimensioni. Ti ci vorrebbe una scheda video dedicata..
 

marcobest85

New member
tesla scritto:
non vanno assolutamente bene per giocare, né l'uno né l'altro
Ma con il mio portatile comprato quasi 2 anni fa, PES6 gira perfettamente alla massima risoluzione!

il 5720 ha un processore più veloce, il quadruplo della RAM e una scheda video con più memoria. Perchè mai non dovrebbe andare bene? (Ho letto i requisiti di PES7 e sono gli stessi di PES6)

Te lo dico non per fare polemica, ci mancherebbe, ma solo per capirci un po di più.

Ciao, Marco
 

enigma

New member
ma l'acer che dici tu ha un chip grafico integrato, come fanno a girare i giochi?
forse PES, anche se non lo conosco, ma la vedo dura..
 

marcobest85

New member
enigma scritto:
l'acer che dici tu ha un chip grafico integrato
Quindi indipendentemente dal processore, dalla RAM e dalla memoria video se ho un notebook con scheda grafica integrata non è abbastanza per fare girare i giochi?

Che cifra dovrei spendere per una notebook con scheda grafica integrata?

Grazie
 

marcobest85

New member
enigma scritto:
l'acer che dici tu ha un chip grafico integrato
Quindi indipendentemente dal processore, dalla RAM e dalla memoria video se ho un notebook con scheda grafica integrata non è abbastanza per fare girare i giochi?

Che cifra dovrei spendere per una notebook con scheda grafica integrata?

Grazie
 

marcobest85

New member
marcobest85 scritto:

Che cifra dovrei spendere per una notebook con scheda grafica integrata? [/quote]

Ho sbagliato a scrivere. Intendevo dire con scheda grafica dedicata.
 

tesla

New member
ci mancherebbe,
il tuo portatile ha una scheda video dedicata mi sembra di capire
quelli che hai indicato tu hanno grafica condivisa, non hanno memoria dedicata, usano memoria di sistema, il passaggio rallenta parecchio
 

marcobest85

New member
tesla scritto:
ci mancherebbe,
il tuo portatile ha una scheda video dedicata mi sembra di capire
quelli che hai indicato tu hanno grafica condivisa, non hanno memoria dedicata, usano memoria di sistema, il passaggio rallenta parecchio
quindi per giocare mi conviene tenermi il mio, che nonostante i quasi due anni di vita è migliore sia del 5520 che del 5720?

ciao