Galadh

New member
Allora PES così come tutti i giochi di calcio richiede una potenza di calcolo MINIMA. Quindi probabilmente ti girerà ultraperfettamente con l'integrata NVIDIA. Quello di cui parlo io sono i giochi di ultima generazione, e anche un piccolo sguardo al futuro. Con una integrata rinunci al supporto per DirectX 10 e on è poco. Se quello a cui vuoi giocare è solo ed esclusivamente PES, no problem. Ma se installi qualche gioco più esoso, come oblivion, qualche sparatutto e così via, si vede il problema. Il fatto è che per i giochi, nonostante giovi moltissima la RAM in più, il processore più potente, e così via, il reparto video è quello fondamentale. Se compri un notebook per giocare devi puntare sulla scheda video. I notebook con soluzione integrata solitamente sono per lavoro o enterteinment center. Tra l'altro si potrebbe dire anche che la GeForce 8400M e la ATI Mobility HD2400 fanno schifo per giocare, dal momento che ci sono la 8600M GT, ma anche questa a volte è castrata etc. Insomma devi valutare tu cosa ti serve, c'è sempre una offerta migliore. Per il videogiocatore accanito ci sono i laptop gaming, ma dal prezzo tutt'altro che irrisorio. La differenza tra soluzione integrata e dedicata comunque è molto sensibile. Fossi in te cercherei qualcosa con una dedicata di fascia bassa almeno, se proprio vuoi essere sicuro di PES.
 

marcobest85

New member
Galadh scritto:
Allora PES così come tutti i giochi di calcio richiede una potenza di calcolo MINIMA. Quindi probabilmente ti girerà ultraperfettamente con l'integrata NVIDIA. .
grazie dell'info. Era proprio questo che mi interessava.
Per i videogames ho la xbox360 ma siccome sono maniaco di PES volevo un PC per poterci giocare anche quando sono fuori casa, ma non ci farò nessun altro gioco.

ciao, marco