Nakajou9

New member
Salve, vorrei chiedere a tutti i presenti un consiglio di un laptop per gaming(Battlefield 3), ecco le mie richieste:

Processore Intel Core i7 sandy bridge, oppure della AMD della medesima potenza o superiore. Quad Core o superiore.
Ram pari o superiore a 4 gb
Scheda grafica superiore al nVidia GeForce GT 540M, o una ATI o AMD di potenza superiore a nVidia.
Schermo Full HD SENZA 3D 17 pollici.
Prezzo inferiore a 1000 euro.

Questo è quel che chiedo.
Dato che in molti mi han detto che la nVidia GeForce GT 540M non eccelle particolarmente nei giochi, chiedo un qualcosa di superiore, di schede grafiche AMD o ATI non ne so niente, quindi mi serve il vostro aiuto. :)


Mi affido a voi!:D
 

K88

New member
Purtroppo con un prezzo inferiore ai 1000 euro non riesci a prendere tutto, anche optando per i modelli più "economici" (alto rapporto prestazioni/prezzo). Il prezzo medio di un notebook con tutte quele caratteristiche è di 1200-1300 euro, una scheda video potente e uno schermo full HD da 17 pollici pesano molto sul prezzo finale (prova per esempio a configurare un Dell XPS17 o a vedere l'HP Envy 17-2180el).

Il più simile che ho trovato è il Pavilion DV7-6199SL che ha un i7-2670QM e una AMD Radeon HD 6770M (2 GB di GDDR5 dedicata) , però è stato necessario sacrificare lo schermo Full HD.
 

Nakajou9

New member
Mmmh, allora qualche Notebook 17" Full HD con Intel Core i5 di seconda generazione con una scheda video AMD 66** o nVidia superiore al Geforce GT 555M?
200-300 euri in più posso anche sborsarli.
 

K88

New member
Dovresti configurare un Dell XPS 17 con i5-2430M, 4 GB di RAM, GeForce® GT 555M da 3GB, schermo full HD no 3D. In questo caso riesci a restare appena sotto i 1000 euro.
 

Nakajou9

New member
Opto per l'HP DV7-6189SL, quello con il processore i5, poiché costa 100 euro in meno, ha la frequenza del processore più alta dell'i7, le altre caratteristiche sono uguali. Grazie per il consiglio, sacrifico il Full HD T.T.