kekkuzzo

New member
Salve a tutti ragazzi... come potete notare dal titolo del topic mi serve urgente aiuto...

Sono in procinto di comprare un notebook , però dato ke sono abbastanza ignorante al riguardo vorrei una mano...

Il problema e ke nn vorrei spendere tantissimo ma vorrei un notebook in grado di sostituire la ps3...
voi direte è comprati la ps3 a qst punto ...
Avete ragione ma comprarmi la ps3 per giocare solo a 2 giochi nn mi sembra il caso.. e poi il notebook me lo troverei anke per 'università.

i requsiti minimi di qusti gioki sono:

[1° GIoco]
REQUISITI MINIMI DI SISTEMA:
- Windows XP SP2, Vista
- Intel Pentium 4 1,4 GHz
- 1 GiByte RAM
- 6 GByte spazio libero su hardisk
- Geforce FX o Radeon 9700. Pixel/Vertex Shader 2.0 und 128 MiByte VRAM.
- 800 x 600 risoluzione dello schermo

[2°Gioco]
CPU: AMD 64 3200+/Intel Pentium 4 3.0GHz +
Memoria: 512MB (XP) / 1GB (VISTA)
Spazio su HD: 8 Gigabyte
Scheda Video: 256MB Nvidia 6600GT/ATI Radeon 1600XT or higher (Shader 3.0 or better)

Non riesco a capire se ci vuole un super pc per far girare sti giochi

Avevo visto questi notebook ke mi sembravano buoni ( rapporto qualità prezzo)

Hp Pavillion dvd 5-1115el

Processore : Amd Turion X2 Ultra Dual (2.3 Ghz)
Memoria Ram: 4Gb
HD: 250 Gb
Scheda Video : ATI Radeon 3750 512 Mb
Masterizz DvD + RW Dual Layer Light Scribe
Scheda Audio
Bluetooth
WebCam
Scheda di rete + Wireless
Telecomando
Windows Vista Premium

$599


Hp DV5-1102EL
Processore : Amd Turion Rm72 2.1Ghz
Mem ram: 4GB
HD:160 Gb
Scheda Video Ati Radeon HD3450 512 MB Dedicata
Masterizz DvD + RW Dual Layer Light Scribe
WebCam Tv Tuner DVB
Wlan
Telecomando
Vista

$599


Samsung
Processore : Intel Premium Dual Core T3200 2.0 Ghz
Mem Ram: 4G
HD : 250 Gb
Masterizz DvD + RW Dual Layer
Sch Video : Intel Gma x4500
Ethernet
WiFi
WebCam
Lettore Schede
Uscita Vga
Vista Home

$499


Acer Aspire 5530G

Processore : Amd Athlon 64X2 2.0Ghz
Mem Ram: 3Gb
Hd 160GB
Scheda Video : Ati Radeon HD 3450 256 Mb
Masterizz DvD + RW Dual Layer
Scheda di rete + Wireless
Lettore di Memoria

Vista

$549

Almeno uno di questi li farebbe girare????

Vi prego aiutatemi...sto girando tutta la rete per un aiuto!

HEEEEEEEEEEEEEEELPPPPPPPPPPPPPPP

Grazie!
 

Dk87

New member
Il problema è che spesso i requisiti minimi sono tanto minimi da mandare il gioco a scatti quindi si potrebbero essere anche un buon punto di partenza ma giocheresti al minimo dei dettagli e nelle scene più concitate avresti forse qualche scatto(ma che giochi sono?) comunque in linea di massima per giocare i notebook che proponi sono un po lenti quello che conta di più è la scheda video e quel modello che ha Intel Gma x4500 quindi integrata anche se ha una buona cpu non è adatto per giocare comunque tra tutti forse il migliore èAcer Aspire 5530G anche se non è proprio adatto come dicevo prima

A 650€ per esempio trovi questo
ACER Aspire 5738G-644G25Mn
Intel Core 2 Duo T6400 (2.00GHz, 2MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide CineCrystal
Wi-Fi 802.11a/b/g/n - Windows Vista Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video NVIDIA GeForce G105M 512MB dedicata

superiore a tutte le altre proposte anche se non ti garantisce un gran piacere di gioco sicuramente va meglio e per quei 2 giochi dovrebbe andare....
 

kekkuzzo

New member
Capito...

GRazie mille...

Mi sapresti dire nel caso questo come è?

Unieuro lo ha messo a 649€

PAVILION DV6-1020EL

HP Pavilion dv6-1020el Entertainment - Core 2 Duo T6400 / 2 GHz - RAM 4 GB - HDD 250 GB - DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM - GF 9200M GS - Gigabit Ethernet - WLAN : 802.11b/g, Bluetooth - Vista Home Premium - 15.6" Schermo panoramico TFT 1366 x 768 ( WXGA ) BrightView - videocamera

Codice: HPDV6-1020EL
 

Dk87

New member
Ma io continuerei a consigliarti l'acer la cpu è la stessa ma la scheda video g105 fa parte dell'ultima generazione e se pur di fascia bassa credo proprio che vada meglio di una 9200gs
 

kekkuzzo

New member
Capito...

GRazie mille...

Mi sapresti dire nel caso questo come è?

Unieuro lo ha messo a 649€

PAVILION DV6-1020EL

HP Pavilion dv6-1020el Entertainment - Core 2 Duo T6400 / 2 GHz - RAM 4 GB - HDD 250 GB - DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM - GF 9200M GS - Gigabit Ethernet - WLAN : 802.11b/g, Bluetooth - Vista Home Premium - 15.6" Schermo panoramico TFT 1366 x 768 ( WXGA ) BrightView - videocamera

Codice: HPDV6-1020EL
 

kekkuzzo

New member
senti ma cm faccio a capire se è una scheda è più performante di un'altra?

per esempio 2 schede video...

una con 256 mb dedicati
e una con 512 dedicati

di diverse marke e modelli

quella con 512 è sempre migliore?

grazie e scusami ankora...

per il momento ho imparato a non farmi buttare fumo negli okki dai mega HD e Dai tanti MB di Ram...
ora vorrei imparare a distinguere le schede video
 

kekkuzzo

New member
scusa ma del ACER Aspire 5738G-644G25Mn

non è migliore l'Hp DV5-1102EL

a mio parere ha la scheda video più forte (512 rispetto a 256)
e più Ram e processore con + Ghz...

ti prego delucidami...

nn ci capisco nulla!
 

K88

New member
La potenza di una scheda video non dipende assolutamente dalla quantità di memoria dedicata, quello è solo un dettaglio secondario.
Devi vedere prima di tutto il tipo di scheda (per esempio attualmente le schede più famose per giocare ad un livello medio sono la 9600M GT e la GT 130M) poi il tipo di memoria (a parità di scheda una memoria GDDR3 offre più velocità).
Per tutte le altre domande sulle schede video leggi qui: http://notebookitalia.it/guida-alle-schede-grafiche-per-notebook-9681.html
 

Galadh

New member
Se vuoi sostituire la PS3 sei completamente fuori strada. Tutti i notebook citati non sono assolutamente in grado di offrire una esperienza videoludica minimamente decente. Come dice K88 è necessario acquistare perlomeno un notebook con scheda video di fascia media come quelle citate. Per mettere le mani su notebook di questo tipo bisogna spendere decisamente più di una playstation 3, ma il parallelo con la console ovviamente non ha senso per via del fatto che le prerogative sono completamente diverse. In teoria per giocare a livelli ottimi con gli ultimi titoli su di un notebook, sarebbe necessaria addirittura una scheda video di fascia alta, ossia una gamestation, ma in questo modo il budget subisce un incremento tostissimo. Se vuoi un notebook tuttofare da portare anche all'università, suppongo che una macchina da 15.6 pollici - 16 pollici con grafica di fascia media, e possibilmente di ultima generazione, sia la soluzione ideale.