Mr.Tatranky

New member
Rieccomi dopo i vostri consigli sul notebbok da scegliere per la mia ragazza, sono qui a chiedervi consgli per il notebook che devo prendere per me.
Essendo un architetto dovrò lavorare molto con grafica renderizzazioni e photoshop (oltre ai soliti programmi di disegno cad, come AutoCAD e ArchiCAD), quindi mi sa che ho bisogno di un notebook con almeno 4 giga di ram e 512 mb di memoria grafica dedicata.
Inutile dire che più alta è la risoluzione è meglio si riesce a lavorare con sti programmi,come dimensione dello schemo direi minimo un 15,4 ma ho visto in giro qualche 16.4 e sinceramente non mi dispiacciono, senza scartare la possibilità di porendere anche un 17 pollici.
Come budget siamo intorno a 1000 euro e oggi guardando in giro da mediaworld ho visto che in commerico (ad un prezzo ragionevole) già notebook con 1 giga di memoria grafica dedicata su quel prezzo, solo che ho dato veramente uno sguardo veloce perchè in questi giorni in qeusti negozi non ci si può nemmeno accostare con tutta la gente che c'è.
Avendo preso oggi un Hp, sarei predisposto anche io verso questa scelta, ma certamente non precludo nessuna scelta.
 

mark81

New member
hai solo l'imbarazzo della scelta
le tue esigenze richiederebbero un notebook professionale di buono spessore, al limite anche una workstation mobile, ma il budget ti vincola

con 1000 euro l'unica cosa che puoi prendere è un notebook multimediale di fascia media. per tua fortuna sono notebook abbastanza potenti

15,4 pollici e 16 pollici sei nel pieno del segmento consumer: HP Pavilion DV5, Asus M50, Acer 5930 o 6930, Toshiba Satellite A300, Sony VAIO FW... sono troppi, hai provato a vederne qualcuno live per capire quali sono le tue preferenze?