pasquta

New member
Ciao amici, volevo delle info per scegliere un buon notebook.. anzi ottimo direi...

Utilizzo per gaming render e Illustrator photoshop....

Io ero attirato dal Fujitsu siemens amilo Xi3650-001...ma in italia non lo trovo.... perche poi...? mah

ma anche il toshiba qosmio x 300-122 non e' per nient male...

il mio problema e' che non so valutare la validita' tutte le variabili minori..tipo..risoluzione schermo... hard disch...(...cosa significa.... s.m.a.r.t.)

e varie altre cose...

voi avete consigli...?

considerate che lo comprero' all'inizio 2009 visto che apro partita iva .... sono previste nuove uscite da valutare...?

grazie milleee...ciao ciao:p
 

Mandi

New member
Hai saltato l'Asus G71 (eviterei il G50 per un fatto di risoluzione).
La scheda video non è quella dell'X300 ma se la cava niente male.

Mi rendo conto che si tratta di una soluzione estrema, ma prova a dare un occhio al Dell Precision M6400 con grafica NVIDIA Quadro FX3700M (with 1GB dedicated memory). Sarebbe il massimo. Devi un po' metterci le mani (4Gb di Ram ed al limite il secondo hdd), ma il risultato è eccelso (anche il prezzo lo è! 2300euro iva esclusa). In realtà si tratta di una soluzione estrema per i professionisti, ma io te l'ho buttata lì. Considera anche se non avrai soluzioni come il BluRay ed altre che si trovano sui consumer. Bisogna però vedere quanto ci lavorerai con i rendering...se la tua occupazione primaria è il gioco fai finta che non ti abbia detto nulla...

Sempre Dell a gennaio dovrebbe lanciare la nuova serie Studio Xps, ma non se ne conoscono bene le caratteristiche.

Quel Fujitsu siemens amilo Xi3650-001 che caratteristiche ha?

Una ulteriore soluzione è data dai costosissimi e potentissimi CIZMO. Puoi configurarli a tuo piacimento, ma come il prezzo è davvero importante. Prova sul sito a configurarne uno.
 

pasquta

New member
TECH SPEC - AMILO NOTEBOOK XI 3650

Intel® Centrino® 2 Processor Technology with Intel® Core™2 Duo processor
genuine Windows Vista® Home Premium
18.4-inch display with 16:9 aspect ratio and BrilliantView technology
HD+ (1680 x 945 pixels) or FullHD (1920 x 1080 pixels)
NVIDIA® GeForce® 9600M GT (with 512 MB VRAM) and HybridPower™ technology
NVIDIA® PureVideo® technology
7.1 high-definition audio via S/PDIF
250 or 320 GB hard disk capacity;
optionally dual HDD with Raid 0/1 function and 500 or 640 GB capacity
Up to 4 GB memory*
Integrated SATA SuperMulti-format DVD burner (with double layer support)
Integrated Logitech® QuickCam® (1.3 Mpixel, low-light technology) and digital array microphone for video telephony
Integrated draft-n Intel® WiFi Link 5100 AGN Wireless LAN, LAN (10/100/1000)
Interfaces: HDMI, VGA, eSATA, IEEE1394 (FireWire™), USB 2.0, ExpressCard, S/PDIF, 15-in-1 card reader, CIR for integrated remote control
Integrated Bluetooth® 2.0 or 2.1
Special Features: silent mode function, The keyboard is spill-proof up to 50ml. This is enough to protect your notebook from an accidental spill. However, we recommend a backup as well as a system shut-down should liquids come into contact with the keyboard. The spill-proof protection does not prevent data loss caused by water damage. If this should happen, please contact your local customer service desk.spill-proof keyboard, integrated remote control, multimedia LightTouch™ bar, premium speakers and subwoofer
Weight: 3.6 kg
Options: Blu-ray Disc™ drive
Product design: reveal white or eclipse black
* DISCLAIMER: Up to 1 GB may not be available with 32-bit operating systems due to system resource requirements if system is preinstalled with 4096 MB RAM.


...adesso vado a dare un occhiata al dell...

grazie milleeee
 

Mandi

New member
Beh, la scheda video di questo Amilo mi sembra nulla di particolare se paragonata a quella dell'X300 commercializzato in Italia...a quanto pare è anvhe ddr2.
Non si vede nemmeno quale sia il processore.

Facendo un paragone ti consiglierei allora un Vaio AW11Z/B. Ma per i giochi queste schede video non sono proprio il massimo...
 

Galadh

New member
Sei fuori strada. Per rendering di software tridimensionali stai prendendo in considerazione laptop per il gaming e per l'intrattenimento multimediale. Assolutamente, ti serve invece una workstation
Se lo acquisti all'inizio del 2009, ti consiglio vivamente di aspettare, per un semplice motivo: a fine dicembre usciranno nuove CPU per Centrino 2, tra cui alcuni processori Quad economici,che ovviamente si riveleranno una vera e propria manna per chi "fa rendering" per lavoro. Possibilmente da affiancare ad una grafica professionale. Aspetterei dunque il 2009, ed il lancio delle prime macchine che montano le novità, ideali per il tuo settore.