strigoi85

New member
Ciao a tutti, vorrei sapere quali sono i migliori notebook con supporto 3d per il gaming, e dove poterli comprare, tanks!
 

feat345

New member
Ciao Strigoi.
La tua domanda è un po' vaga in quanto la scelta di un notebook (sopratutto da gaming che sono abbastanza costosi :eek:) si basa sia su budget sia su piacere personale nel design intendo. Comunque i notebook da gaming migliori e i più rinomati sono Asus (Republic of Gamers o ROG) e Dell (Alienware). Da non sottovalutare sono anche MSI (che non vende più in Italia), Schenker, Razer con i razer blade e Samsung (che ha fatto solo Serie 7 Gamer). La tua domanda specifica è sul 3d. Da qualche settimana sono stati annunciati i nuovi processori Haswell e le nuove schede grafiche nvidia quindi io andrei su Alienware e Asus ed in particolare: G750 (ASUS) e Alienware 17. Il G750 fornisce schermo e occhialini 3d in bundle (cioè inclusi) su tutte le versioni (se non mi sbaglio) mentre Alienware 17 devi personalizzarlo e la scelta per il 3d cade su un costo abbastanza proibitivo (3050 euro) mentre il G750 te lo porti a casa con 1700 euro (versione con GTX770M). Mentre Schenker costano abbastanza tanto più di ASUS. Secondo la mia opinione Asus con Republic of Gamers rappresenta la migliore alternitiva qualità-prezzo. Per dove comprarli:
si trovano principalmente su Internet in quanto i grandi magazzini non ne tengono perchè a causa del prezzo non avrebbero molto smercio.
Per Asus ROG c'è il sito: asustore.it (ne trovi altri che offrono lo stesso prodotto a prezzi più bassi)
Per Alienware c'è solo il sito ufficiale Dell: alienware.it

Per utilizzare il kit NVIDIA 3D VISION (che sarebbe il 3d su notebook e desktop) devi considerare sia il display sia la scheda grafica. Il display deve essere a 120hz per supportarlo e in genere se vedi scritto che forniscono il kit nvidia 3d vision è ovvio che lo schermo sarà compatibile ;). Anche la scheda video fa la sua parte. Per giocare DECENTEMENTE in 3d devi avere una scheda grafica potente e ovviamente la stessa deve supportare questa funzione. Per scoprire se la scheda che stai prendendo in considerazione supporta il 3d consulta il sito nvidia.it

Spero di esserti stato utile,
Ciao
 

strigoi85

New member
Grzie per le informazioni!
Io pensavo di spendere massimo 1400€, ma da quanto ho capito non ci sono buone macchine che mi permettano a questo prezzo di avere il 3D sul notebook... giusto?
per quanto riguada il design e l'aspetto della macchina non ho nessuna preferenza o esigenza, è l'ultima cosa che andrei a vedere.
E sempre per capire, e possibile giocare o vedere video in 3D solo se anche il gioco/video lo prevede altrimenti nada giusto?
 

feat345

New member
Certo 1400 euro puoi spenderli per un notebook gaming ma ovviamente avrai una configurazione hardware di minor potenza. Per quanto riguarda il 3d: certo, anche il gioco deve supportare il 3d e anche il video o immagine deve essere in 3d. Per sapere quali giochi supportano il 3d consulta questo link: Giochi 3D ? I migliori giochi 3D sul PC grazie a 3D Vision
Se comprerai un pc 3d qui potrai fare delle foto con foto e video in 3d proprio per il kit di nvidia 3d vision: https://www.3dvisionlive.com/

Ciao, Ciao