Dgenie

Active member
OK, facci sapere come va il post-vendita
puoi anche aprire una discussione dedicata al notebook in Thread Ufficiali per inserire i tuoi commenti, foto, test ed altro
 

batz

New member
ok grazie....
ho solo un'ultimissima domanda....stavo facendo l'ordine quando è comparsa l'opzione estensione garanzia +2 anni (comprando in fattura ho solo 1 anno di garanzia senza estensione) avevo intenzione di farla ma ho notato il prezzo di 200€.... mi pare altino, ne vale la pena??

grazie
 

batz

New member
si acquisto con partita iva.

ma è necessario farlo subito oppure si può fare anche in un secondo tempo l'estensione.
 

Sid

New member
di regola la puoi acquistare anche in un secondo momento pero' dipende molto dall'azienda... informati su come opera la marca del tuo portatile
 

Dgenie

Active member
si acquisto con partita iva.

ma è necessario farlo subito oppure si può fare anche in un secondo tempo l'estensione.
acquistando con P.IVA non rientri nella normativa europea per la tutela dei consumatori (garanzia di 2 anni ex lege) quindi l'estensione della garanzia ti conviene ancora di piu'
 

batz

New member
ho mandato una mail alla sony vediamo cosa mi dice se è possibile fare l'estensione anche successivamente oppure no...poi vi faccio sapere quando mi rispondono.

avevo anche chiesto per il ricondizionato loro mi hanno risposto:
"i modelli ricondizinati sono dei prodotti precedenti che vengono proposti ad un prezzo inferiore, tuttavia sono completamente nuovi con garanzia di 2 anni,
cordiali saluti"
 

Dgenie

Active member
"precedenti"... mah
"ricondizionato" significa che qualcuno ha acquistato quel notebook nuovo, ha avuto problemi, l'ha rimandato indietro, loro l'hanno aggiustato (di solito si tratta di interventi importanti, altrimenti il notebook torna all'acquirente) e lo rimettono sul mercato

è una buona cosa, sia inteso, perche' permette a tante persone di risparmiare, pero' informati sull'assistenza perche' spesso hanno una garanzia molto limitata sul ricondizionato
 

paperino_67

New member
..... sul sony store ho visto in arrivo un ricondizionato a un ottimo prezzo....vorrei un vostro parere prima di comprarlo il modello è questo:


VAIO ricondizionato VGNFW35X Intel Core 2 Duo 2,66 GHz
Anch'io l'ho visto e sono molto interessato, ma non riesco a trovare da nessuna parte una descrizione completa, ad esempio l'hd ha quanti giri va?

e sempre sul sito sony store c'è anche quest'altro modello:

Sistema operativo Windows Vista® Home Premium
Microprocessore Intel® Core(TM)2 Duo Processor T6400 (2.00 GHz)
Versione lingua Italiana
Utilizzo principale Domestico
Memoria standard (MB) 4096
Caratteristiche memoria DDR2-SDRAM (800 Mhz) (2 x 2GB / max. 8 GB with 2 x 4 GB)
Memoria cache (L2 - KB) 2048
Capacità unità disco rigido (GB) 400 GB
Dimensioni schermo Widescreen 41,6 cm (16,4")
Risoluzione schermo Notebook 16:9 wide screen Full HD(1920x1080) X-black LCD
Chipset grafico ATI MOBILITY RADEON(TM) HD4650
Memoria grafica 1 GB DEDICATED VRAM
Modem Modem V.90/V.92, K56 flex integrato, Fax/Modem
Batteria agli ioni di litio VGP-BPS13A/S
Durata batteria 2 ore e 40 min
Dimensioni (L x A x P in mm) 384 X 29 - 37 X 261 mm
Peso appross. (kg) 3.300
Bluetooth(TM) in dotazione
Wireless LAN Wireless LAN IEEE integrata 802.11a/b/g/n
Fotocamera integrata CCD Motion Eye Sì
Garanzia 2 anni (fino a 4 anni con VAIO Plus Warranty Pack opzionale)

che costa 839€, costa di più ma apparentemente è inferiore :confused: