K88

New member
La risoluzione Full HD non è fondamentale, quella dell'Asus alla fine è pur sempre HD Ready. Nel tuo caso secondo me è più importante il rapporto di contrasto e la luminosità (livelli e omogeneità).
 

K88

New member
Minimo 500: 1, considera che già con 400:1 si hanno dei problemi. Comunque bisogna fare attenzione perchè a volte il dato non corrisponde esattamente ai livelli di contrasto realmente percepibili.
 

batz

New member
è difficile ma ci siamo quasi....ormai ho deciso per un vaio...serie E stavo anche per fare l'ordine quando ieri sul sony store ho visto in arrivo un ricondizionato a un ottimo prezzo....vorrei un vostro parere prima di comprarlo il modello è questo:


VAIO ricondizionato VGNFW35X Intel Core 2 Duo 2,66 GHz

Codice del prodotto: VGNFW35X071H.IT1.A

• Unità disco rigido da 400 GB
• 16,4" Display a cristalli liquidi X-black Full HD (1920x1080)
• Connettività HDMI e Masterizzatore Blu-ray Disc™ integrata
• Tecnologia DLNA
Nuovo prezzo:
806,74 € IVA incl

Risparmio: 452,26 €

Sistema operativo Windows Vista® Home 64 bit
Microprocessore Intel® Core(TM)2 Duo Processor T9550 (2,66 GHz)
Versione lingua Italiana
Utilizzo principale Domestico
Memoria standard (MB) 4096
Caratteristiche memoria DDR2-SDRAM (800 Mhz) (2 x 2GB / max. 8 GB with 2 x 4 GB)
Memoria cache (L2 - KB) 6134
Capacità unità disco rigido (GB) 400 GB
Dimensioni schermo Widescreen 41,6 cm (16,4")
Risoluzione schermo Notebook 16:9 wide screen Full HD(1920x1080) X-black LCD
Chipset grafico ATI MOBILITY RADEON(TM) HD4650
Memoria grafica 512 MB DEDICATED GDDR3 VRAM
Modem Modem V.90/V.92, K56 flex integrato, Fax/Modem
Batteria agli ioni di litio VGP-BPS13A/S
Durata batteria 3 ore
Dimensioni (L x A x P in mm) 384 X 29 - 37 X 261 mm
Peso appross. (kg) 3.300
Bluetooth(TM) in dotazione
Wireless LAN Wireless LAN IEEE integrata 802.11a/b/g/n
Fotocamera integrata CCD Motion Eye Sì
 

Sid

New member
ricondizionato significa che il notebook è tornato indietro per problemi, riparato e reimmesso sul mercato..
controlla anche le condizioni di garanzia, perche' spesso hanno garanzia diversa o limitata rispetto ai notebook nuovi

la cosa buona di quel notebook è il masterizzatore bluray integrato
 

batz

New member
il vaio che invece avevo configurato era:

SERIE E
Processore: Processore Intel® CoreTM i5
Sistema operativo: Windows® 7 Home Premium autentico
Disco rigido: 320 GB Serial ATA (5400 rpm)
Memoria: 4 GB 1066MHz DDR3-SDRAM
Schede Grafiche: ATI MobilityRadeonHD5470 512MB
Schermo: 39,4 cm LCD, 1920x1080 full HD, webcam
€ 889,00

il blu ray non c'è perchè in realtà non mi interessa molto....dici che allora è meglio questo modello al ricondizionato?
 

lex

New member
se sei coperto da garanzia perche' no... al limite glielo rispedisci. sony ha una buona assistenza anche se un po' lenta perche' la macchina viene riparata all'estero

questo VAIO E che hai incollato ha buone specifiche, completo... come hai notato tu manca l'unita' ottica HD ma se dici che non ti serve, allora il problema non esiste
 

batz

New member
tra i due: quest'ultimo serie E e l'altro FW ricondizionato, quale pensi sia meglio come caratteristiche (escludendo appunto il blu ray che non mi interessa) ???

graaaazie così finalmente riesco a prendere la decisione finale è stato molto anche merito vostro ;)
 

K88

New member
Prendi la serie E, l'FW è basato ancora sulla vecchia piattaforma ed in più è anche ricondizionato.