Vaccari

New member
Ciao a tutti,
sono nuova di forum, volevo chiedere se qualcuno sapeva indicarmi un buon notebook, mi servirebbe sopratutto per poter elaborare video. Il mio budget è piuttosto esiguo quindi vorrei spendere il meno possibile senza rinunciare alle prestazioni.
Grazie!
F
 

Vaccari

New member
Finora ho utilizzato il mac di mia sorella e usavo il programma in dotazione, quindi dovrei installarne uno nuovo, perchè escludo di prendere un mac (troppo costoso).
 

mn7

New member
Final Cut?

Comunque il discorso è semplice. In genere per il montaggio video quello che serve è un processore decente, tanta RAM e un hard disk veloce (se anche capiente è meglio)
però l'ultima generazione di software di video editing supporta la cosiddetta "accelerazione hardware", significa che riesce ad usare anche la GPU per velocizzare l'applicazione di effetti ed intranscoding

il vantaggio non è molto significativo ma c'è comunque

l'ideale per te sarebbe cercare un portatile mainstream da 15,6 pollici con processore Intel Core i5 o i7, 4GB di memoria RAM o più e hard disk a 7200RPM

se c'è una scheda video dedicata è meglio per il discorso che ti ho detto, ma se non c'è la differenza non si avverte molto e comunque l'avverti solo usando software di ultimissima generazione

sfoglia un po' di volantini e vedi se riesci a trovare qualcosa di vicino ai requisiti che ti ho indicato ad un prezzo basso
 

Vaccari

New member
Purtroppo abito a Modena....ho trovato questa offerta su mediaworld on line:
TOSHIBA Satellite L850-13E
Intel Core i5-2450M (2.50GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 6GB - Display 15,6" TruBrite
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Tastiera con tasti ad isola - USB 3.0
Scheda video AMD Radeon HD 7610M 2GB dedicata
Consegna standard gratuita in tutta Italia
a 579 euro
Che ne pensate?
 

Vaccari

New member
oppure questo:
SONY SVE1511P1EW
Intel Core i5-2450M (2.50GHz, 3MB L3)
HD 750GB - RAM 4GB - Display 15.6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam HD 1.3Mpixel- Bluetooth 4.0+HS
Scheda video Intel HD Graphics 3000