erikbaboden

New member
Ciao. Sto cercando un notebook che mi permetta di riprodurre video in full hd, anche in streaming, e che abbia una buona qualità audio. Mi interessa che abbia un bel design e che sia solido e ben costruito, quindi niente plastiche traballanti. Come processore, invece, mi orienterei verso un modello con grafica integrata e come prezzo vorrei stare intorno ai 500€. C'è qualcosa che fa al caso mio? :)
 

K88

New member
Per i video in Full HD utilizzerai un display esterno collegato in HDMI, DisplayPort, ecc.. oppure il notebook dovrà avere un display Full HD? Perchè in quest'ultimo caso dovrai sacrificare un bel pò i componenti hardware per far rientrare nel prezzo lo schermo. Il più vicino alle tue richieste credo che potrebbe essere il Sony Vaio serie E personalizzato con schermo Full HD, processore P6200 (ma per 40 euro in più ti consiglio l'i3), scheda video HD5470 di fascia bassa ma costa circa 650 euro.
 

Dk87

New member
Un fullHd display su un notebook da 500€ è un po' difficile, come ti dicevano sarebbe meglio su un display esterno, e conscentrarsi di più sulle caratteristiche hardware, cercare di prendere il miglior processore e la migliore scheda video possibile, così da avere un notebook performante ora e nel tempo.
La scelta migliore è prendere un i3 con scheda video dedicata, approfittando dei recenti sconti sulla penultima generazione di cpu intel che grandi catene stanno facendo per via della nuova piattaforma sandy bridge, potresti anche riuscire in un i5.
ad esempio attualmente trovi a quel budget
HP Pavilion dv6-3103sl
Processore Intel® Core™ i5-460M (2.53GHz, 3MB L3)
HD 320GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video ATI Mobility Radeon HD 5470 512MB dedicata

oppure:

ACER Aspire 5742G-454G32Mnkk

Intel Core i5-450M (2.40GHz, 3MB L3)
HD 320GB - RAM 4GB - Display 15.6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video ATI Mobility Radeon HD 5470 512M dedicata
 

erikbaboden

New member
Sì lo schermo basta che sia hd, lo schermo full hd mi costerebbe soldi in più, e poi ho un monitor full hd a cui collegarlo. Il processore però preferirei che fosse un sandy bridge, oppure potrei anche aspettare i nuovi amd llano. Ma la grafica integrata nel processore non è sufficiente per riprodurre video in full hd su un monitor esterno?



Un fullHd display su un notebook da 500€ è un po' difficile, come ti dicevano sarebbe meglio su un display esterno, e conscentrarsi di più sulle caratteristiche hardware, cercare di prendere il miglior processore e la migliore scheda video possibile, così da avere un notebook performante ora e nel tempo.
La scelta migliore è prendere un i3 con scheda video dedicata, approfittando dei recenti sconti sulla penultima generazione di cpu intel che grandi catene stanno facendo per via della nuova piattaforma sandy bridge, potresti anche riuscire in un i5.
ad esempio attualmente trovi a quel budget
HP Pavilion dv6-3103sl
Processore Intel® Core™ i5-460M (2.53GHz, 3MB L3)
HD 320GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video ATI Mobility Radeon HD 5470 512MB dedicata

oppure:

ACER Aspire 5742G-454G32Mnkk

Intel Core i5-450M (2.40GHz, 3MB L3)
HD 320GB - RAM 4GB - Display 15.6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video ATI Mobility Radeon HD 5470 512M dedicata

Ma la qualità costruttiva di questi due notebook è buona? I pavilion gli ho visti e non mi pare che le plastiche siano troppo robuste.
 

Dk87

New member
Hai ragione a volere un sandy bridge e la grafica integrata in questi va bene anche per riprodurre i contenuti in alta definizione, il fatto è che comunque se la scheda video dedicata è già di fascia media otterresti prestazioni superiori rispetto a una dedicata specie se col budget non riesci a prendere un sandy bridge.
L'Hp che ti consiglio come prezzo prestazioni è buono è anche un po' superiore all'acer, la qualità costruttiva è buona certo se cerchi una maggiore robustezza il prezzo sale, a 500 € comunque quell'Hp e anche quell'acer rimangono una buona scelta a meno che non trovi un sandy bridge su quel budget.