Romagnolo

New member
ascolate...devo comprarmi un notebook nuovo..ormai il mio hp dv9695 el , il simpaticissimo autodesk alias studio nn lo regge quasi più.
ora..mi potete consigliare,a fronte del mio voler spender meno di 2000 euro, un notebook performante che abbia requisiti sufficienti per fare modellazione 3d con rhino autocad e alias??...so che m consiglierete alienware cizimo santech dpc tech..tutti gioiellini favolosi..ma il prezzo sale esponenzialmente al contrario della curva esponenziale negativa che subirà il mio conto in banca..quindi..vi prego..o voi esperti di notebook consigliatemi...non voglio assolutamente prender una fx quadro per poi sapere che fra qualke mese è già vecchia e strravecchia..aiutatemi per un ACQUISTO SENSATO.
ps.se proponete opzioni d costo maggiore uguale a 2000 euro motivate..devo capire.=)



grazie=)
attendo numerose repliche e consigli=)





ps.scusate se ho aperto un casino di post ma sono nuovo e non avevo ben chiaro come fare..rigrazio alessi1 per aver spegato come fare
 

enigma

New member
io credo che con santech ce la fai..riesci a prenderti una macchina potente a meno di 2000 euro. altrimenti io andre su alienware..
 

Dgenie

Active member
qualsiasi cosa prendi sarà vecchia e stravecchia dopo 6 mesi :)
il budget di 2000 euro ti dovrebbe comunque consentire di acquistare un notebook di alto livello.
sugli assemblati ci sei sicuro, magari prova a chiedere un preventivo a Santech dicendo che sei un nostro utente

per il resto, se vuoi una scheda video potente allora forse non ti conviene puntare sui Thinkpad perche' le configurazioni piu' potenti ti costerebbero un po' troppo. al limite qualche Elitebook o qualche Dell Latitude o Precision
 

Romagnolo

New member
sono appena stato sul sito della santech e sembra che abbian tolto abbastanza cose dall'ultima volta che c ero stato..cmq eventualmente avrei visto l'm17 della alienware..secondo voi meglio quello o quello da 15 pollici?
 

Dgenie

Active member
quindi sei orientato sugli alienware?
ti confesso che non ho ancora avuto modo di provarne alcuno. sono distribuiti in Italia da pochissimo.

se lo prendi magari butta giu' qualche impressione a mo' di recensione

incolla le configurazioni a cui sei interessato e vedo di darti un consiglio specifico
 

Galadh

New member
Effettivamente per le FX non sono molto convinto. Stanno rinnovando ad un ritmo elevatissimo le proposte consumer, ma delle controparti professionali nemmeno l'ombra. Acquistare adesso un notebook con Nvidia Quadro FX 3700M, introdotte nell'agosto del 2008, non è per nulla conveniente. Già è stata annunciata da Nvidia la terza generazione consumer successiva, che prestissimo dovrebbe invadere il mercato. Ci troviamo dunque con schede da 65nm dall'efficienza energetica scarsa a livello business, e frigoriferi da 40nm a livello consumer. Personalmente se volessi acquistare una workstation con una scheda grafica Quadro FX Nvidia attenderei il prossimo upgrade. Considera anche che se vuoi molta potenza computazionale, è d'obbligo un processore quad core. A settembre/ottobre dovrebbe uscire la nuova piattaforma Calpella con processori esclusivamente quad-core high-end (i dual core arrivano nel 2010). Con un pò di fortuna si potrebbero prendere 2 piccioni con una fava. Anche se per i prezzi potrebbero esserci delle sorprese. L'alternativa ovvia sarebbe una macchina gamestation con grafica di fascia alta ed ultima generazione, ma personalmente la trovo un'abitudine poco sana.
 

creed

New member
ciao romagnolo quanto ti costa l'alienware m17x? e con quali caratteristiche?
15 pollici o 17 pollici? se te le devi portare in giro ogni tanto è certamente consigliato il primo..
 

Romagnolo

New member
ciao creed guarda ho deciso di seguire il consiglio di galadh..anke perchè se a dicembre escono quad e schede nuove potrei pensar su si all'acquisto d entrambi..in caso l'acquisto è solo rimandato