Sagaris87

New member
Grazie ma vorrei evitare Acer dopo le ultime che ho sentito....
Quello che nn capisco è come mai nn riesco a trovare fisicamente questo TOSHIBA A300 1GC !!!
Neanche i fornitori delle grandi catene ce l'hanno!!!
COME E' POSSIBILE??:angry: :angry:
 

helen

New member
Sagaris87 scritto:
Grazie ma vorrei evitare Acer dopo le ultime che ho sentito....
Quello che nn capisco è come mai nn riesco a trovare fisicamente questo TOSHIBA A300 1GC !!!
Neanche i fornitori delle grandi catene ce l'hanno!!!
COME E' POSSIBILE??:angry: :angry:
Allora:

1) Hai un mio messaggio privato
2)Di che città sei che forse ti posso aiutare io? ;)

Ciao
Helen
:blush:
 

gino

New member
Ciao
visto che degli acer non ti fidi che ne dici degli Asus?
Ho aperto un nuovo Topics "Asus sconosciuto che ne dite?" perche non sono sicuro se è un'affare o un buco nell'acqua. se vuoi vai a guardare.
le caratteristiche principali comunque sono:
Processore P8600 2400Mhz
Chipset Intel 45PM
Memoria 4GB 800Mhz
Disco 250GB sata 5400rpm
Schermo 15.4" 1280x800 WXGA glare
Scheda video NVIDIA Geforce 9650M GT 1024MB memoria dedicata
Scheda Wlan 802.11a/g/n
per 899€
 

helen

New member
Ho notato che sul sito Toshiba il TOSHIBA A300 1GC manca.Cioè non ci sta traccia ne del manuale in formato in pdf ne tra i prodotti A300 ne parlano.Mi sembra un poco strano viste le caratteristiche dovrebbe essere uno dei modelli di punta della famiglia A300.A questo punto nascono dei dubbi:Non sta sul sito perchè era difettoso di fabbrica e stesso la Toshiba lo ha tolto dalla produzione?E' oramai una versione obsoleta (dubiterei) e quindi già fuori produzione?
La mia crisi se comprarlo o meno aumenta sempre di più!Anche perchè per 800 euro e le caratteristiche il prezzo ci starebbe tutto ma...se devo affidarmi ai miei dubbi...beh allora 800 euro inizianoa diventare troppi! :p
Ciao
Helen
B)
 

Xam

New member
Essendo prossimo all'acquisto di un nuovo notebook, mi affido ancora una volta ai preziosi consigli del forum e mi aggancio in coda a questo topic giacchè le mie esigenze sono le medesime degli altri utenti che hanno finora postato. Le riassumo per rendere più agevole la lettura:

- Office
- Video e foto editing (non professionale)
- Gaming (credo solo PES 2009)
- Internet

Alla luce di quanto letto sul forum ed in giro per la rete, e considerato che il mio budget si aggira intorno agli 800 €, ho tralasciato il Toshiba Satlellite A300-1GC per via della scheda video portando "in finale" :laugh: le altre due macchine di cui si è discusso in questo post:

- HP Pavilion dv5-1030el entarteinment
- Acer AS5930G-844G25MN

Ora, la differenza di prezzo tra i due si aggira intorno ai 50 € (HP a 850, Acer a 800) e da quel che ho capito:

[b[PRO HP:[/b] tvtuner - bluetooth - peso minore (2,6 vs 3 Kg) - minore surriscaldamento (?)
[b[PRO ACER:[/b] wifi 5100

Le mie domande sono:

- La differenza di prezzo è dovuta solo agli acessori in più o si traduce in una differenza di prestazioni?
- In entrambi i casi, potrei rifiutare l'installazione dei programmi (norton e tutto il resto che non mi interessa)?

In attesa di risposta, saluto i frequentatori del forum e ringrazio sin da ora quanti vorranno postare i propri consigli (ovviamente saranno graditi anche consigli su altri notebook che eventualmente mi sono sfuggiti ;) )
 

Xam

New member
Piccola aggiunta (chiedo scusa per il doppio post ma non so come editare... :blush: ) :

Qualcuno ha avuto modo di usare l'acer?
Leggevo che con gli ultimi prodotti la situazione sembra molto migliorata, ma da utente pentito di un aspire 1670 mi resta sempre un po' di diffidenza verso questa marca... :(
 

Sagaris87

New member
Ho finalmente trovato e comprato il TOSHIBA A300 1GC !!
Trovato a 799 euro... Veramente bello !!!
Ho riscontrato solo un paio di difettucci:
- La posizione delle usb è un po scomoda poichè si trovano a sinistra e a destra ma molto avanzate verso chi scrive... quindi nn molto comodo per il mouse perchè se si attacca a sinistra il filo risulta troppo corto e se si attacca a destra il filo ce lo si ritrova sempre vicino e da fastidio anche all'apertura del lettore ottico.
- L'effetto lucido e i tasti che si attivano sfiorando il case sono davvero bellissimi ma purtroppo a causa del lucido il computer sembra sporco già dopo un minimo utilizzo e si è costretti a pulirlo ogni volta che si usa... a me nn dispiace perchè l'effetto è davvero bello però nn è molto pratico.
E' inutile dire che Windows vista è un vero è proprio sfacelo... ho osato aprire il task manager subito dopo aver acceso il computer e ho riscontrato che stava utilizzando (senza nessun programma aperto, se nn consideriamo firewalle antivirus) 1GB abbondante di Ram su 4 presenti sul sistema....
I punteggi restituiti dal test nn sono male:
5,1 è il punteggio globale dovuto alla memoria video... mi sa che il più alto è delle ram (ricordo qualcosa tipo 5,6 mi pare)...
So che con una 9600 GT avrei fatto un affarone ma io di Acer nn riesco proprio a fidarmi e questa mi è sembrata l'alternativa migliore...
 

helen

New member
Sagaris87 scritto:
Ho finalmente trovato e comprato il TOSHIBA A300 1GC !!
Trovato a 799 euro... Veramente bello !!!
Ho riscontrato solo un paio di difettucci:
- La posizione delle usb è un po scomoda poichè si trovano a sinistra e a destra ma molto avanzate verso chi scrive... quindi nn molto comodo per il mouse perchè se si attacca a sinistra il filo risulta troppo corto e se si attacca a destra il filo ce lo si ritrova sempre vicino e da fastidio anche all'apertura del lettore ottico.
- L'effetto lucido e i tasti che si attivano sfiorando il case sono davvero bellissimi ma purtroppo a causa del lucido il computer sembra sporco già dopo un minimo utilizzo e si è costretti a pulirlo ogni volta che si usa... a me nn dispiace perchè l'effetto è davvero bello però nn è molto pratico.
E' inutile dire che Windows vista è un vero è proprio sfacelo... ho osato aprire il task manager subito dopo aver acceso il computer e ho riscontrato che stava utilizzando (senza nessun programma aperto, se nn consideriamo firewalle antivirus) 1GB abbondante di Ram su 4 presenti sul sistema....
I punteggi restituiti dal test nn sono male:
5,1 è il punteggio globale dovuto alla memoria video... mi sa che il più alto è delle ram (ricordo qualcosa tipo 5,6 mi pare)...
So che con una 9600 GT avrei fatto un affarone ma io di Acer nn riesco proprio a fidarmi e questa mi è sembrata l'alternativa migliore...
Mi sa che lo comprerò anche io (ma devo vedere se ne hanno uno che non è stato esposto in vetrina).Si ti confermo uno dei difetti a "occhio" è che essendo lo chassie laccato nero le ditate restano ma poi uno straccetto e va via!
La scheda video...la legge come 512 mb o 256 mb?Come ti sembra pesante e ingombrante o "sopportabile"?
Io comunque cercherò quasi subito i drivers per Windows Xp xhe mi pare ho trivato sul sito ufficiale tedesco,solo che non capendo la lingua non ne sono certissima.
Intanto vediamo se entro il 31 vado prelevo 8 biglietti da 100 e li port in negozio (l'idea mi abbatte,sembrerei quasi Scozzese ma non lo sono :p ).
Ciao
Helen
B)
 

Sagaris87

New member
La scheda video è da 512 MB.
No nn mi è sembrato ne ingombrante ne pesante... Certo che se lo paragono al Vaio di mio padre è pesantuccio ma sinceramente nn eccede in nulla...
 

helen

New member
Sagaris87 scritto:
La scheda video è da 512 MB.
No nn mi è sembrato ne ingombrante ne pesante... Certo che se lo paragono al Vaio di mio padre è pesantuccio ma sinceramente nn eccede in nulla...
Vaio...hai messo il dito nella piaga ...il mio "amore" ma costano na cifra.Io avevo adocchiato uno solo che mancava di bluetooth.Diresti...che potrei metterci un bluetooth da 9 euro ma...quando si spendono 700 euro si vuole un pc che abbia tutto!!!
OT...Che Vao ha tuo padre?Così mi regolo per la pesantezza :lol:
Ciao
Helen
B)