ginado87

New member
ciao a tutti vorrei chiedere consiglio pdr l'acquisto di un portatile che mi servirebbe per modellazione cad e 3d e avrei individuato questi modelli

asus g1s 1600 euro

asus c90s 1500 euro

dell xps 15 1509 euro
Intel® Core™ 2 Duo Processor T7700 (2.40 GHz, 4 MB L2 cache, 800 MHz FSB)
Windows Vista® Home Premium autentico, italiana
Base Warranty - 1 Year XPS Premium Hardware Support (incl. Gaming and On-Site Support)
Tuxedo Black e webcam da 2 megapixel per display CCFL
Display UltraSharp™ WXGA (1280x800) CCFL (220 nit) da 15,4" con TrueLife™
Lettore di impronte biometrico con inserti neri
SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
Disco rigido SATA da 160 GB e 7200 rpm
NVIDIA® GeForce™ Go 8600M GT with 256MB dedicated graphic memory
Fixed 8x DVD+/-RW Slim Slot Load drive, including SW
Primary 6-cell Lithium-Ion Battery (56 WHr)

poi ho trovato questa offerta abbastanza vantaggiosa infatti risparmierei circa 300 euro dal prezzo di listino..
toshiba a200-15v 1000 euro
Tecnologia
Tecnologia Intel® Centrino® Duo con processore Intel® Core™2 Duo T7300, Intel® Wireless WiFi™ Link 4965AGN network connection e Intel® PM965 Express chipset | Velocità del clock : 2.0 GHz | Front side bus : 800 MHz | Cache di 2' livello : 4 MB
Memoria di sistema
2,048 (1,024 + 1,024) MB | Espandibile fino a : 4,096 MB | Tecnologia : DDR2 RAM (667 MHz) Display
15.4 " | DisplayToshiba TruBrite® WXGA TFT
Adattatore grafico
ATI | ATI Mobility Radeon™ HD 2600 con HyperMemory™ technology

grazie a tutti per le risp;) :)
 

mn7

New member
se riesci a prendere un notebook con grafica professionale è meglio
almeno una Nvidia Quadro NVS se non addirittura una FX
dai uno sguardo a Dell Latitude e Precision e ad HP Compaq 8710p
 

Galadh

New member
jamiro scritto:
quoto mn7 inoltre valuterei uno schermo con risoluzione WXGA (1600x1200).
WXGA non è 1600x1200, W sta per widescreen e 1600x1200 è formato 4:3
Nel consigliare una risoluzione maggiore hai assolutamente ragione, dal momento che una area di lavoro superiore è manna per i programmi di grafica professionale.
un buo 1680x1050 su monitor da 17 pollici sarebbe l'ideale.
 

ginado87

New member
ok lo so che una scheda grafica come l'invidia quadro sarebbe l'ideale ma un dell ispiron configurato come si deve schizza quasi a 2000 euro tralasciando poi che sembra avere ancora i processori santa rosa e mi sembra un pò antiquato come sistema.
Essendo poi uno studente avevo preso anche in considerazione questi computer nell'eventualità di installarci qualche gioco...secondo voi così quale dei tre raporto qualità prezzo è sicuramente la macchina da prendere??
grazie mille per le risp..
 

jamiro

New member
Hai ragione, ho sbagliato due volte, intendevo WUXGA e quindi 1920 x 1200, non 1600x1200. :blush:

Può sembrare eccessiva, ma in ambito grafico lo spazio non è mai abbastanza.
 

teod

New member
L'XPS sarebbe proprio bellino, ma larisoluzione è insufficiente per lavorarci in modo decente.
Un Dell Precision M4300 con T7700, 2GB di ram, hd da 160GB, display 1920x1200 (per il web e office è troppo, ma per cad è stupendo!!!) , scheda video Quadro FX360M (ok, non è la migliore, ma ha driver ottimizzati per cad) e 3 anni di assistenza viene poco più di 1600€ compresa iva.... telefonando magari ti fanno anche uno sconto.... io credo che non esista macchina migliore per cad a quella cifra... Considerando anche il fatto che l'assistenza Dell sui Precision è anni luce avanti a quella di Asus & co. In 24 ore, qualsiasi cosa ti capita, hai di nuovo la macchina funzionante....
Ciao
 

teod

New member
bani23 scritto:
certo pero' che i precision sono bruttini, almeno rispetto ai nuovi xps :laugh:
Sì, abbastanza, anche se comunque sono fatti di acciaio e magnesio... comunque è uno dei motivi che mi ha fatto optare per Lenovo per il mio notebook personale, dopo anni che uso Dell in tutta l'azienda.
Ciao