PiterOne

New member
cerco un notebook per usare autocad 2008 soprattutto in 3d!!!!!!!!!!!
ho un tetto di spesa max di 1000€ e ne ho visti parecchi

un venditore mi consiglia un vaio vgn fw11m, mentre da euronics ho visto un asus x5avn-as062c che nn trovo da nessuna parte, altrimenti nn saprei proprio...
Aiutatemi vi prego!!!!!!!!!! NN ci sto capendo più niente :blink: :blink: :angry: :angry: :angry:
 

Galadh

New member
Ti dirotto su questa discussione, che è praticamente identica:
http://notebookitalia.it/forum/notebook/aiuto-scelta-notebook/view-3.html

Il problema del Sony, che ha uno schermo sicuramente adatto, è purtroppo il comparto video poco potente. L'Asus X5AVN potrebbe essere preso in considerazione per la sua qualità costruttiva, ma essendo una versione retail dell'N50, non condivide lo schermo ad alta risoluzione.
Il dilemma è sempre quello: alzare il budget od accontentarsi di display con risoluzione bassa, o grafica con potenza bassa, o una via di mezzo che peggiora la portabilità e la potenza computazionale generale.
 

Mandi

New member
I problemi per una simile richiesta sono noti...ci vorrebbero almeno 1300/1400 euro per avere qualcosa di veramente adatto, ma noi cerchiamo di venirne a capo...

Uno dei principali problemi è (come detto da Galadh) quello dello schermo.
Una soluzione che ci permetterebbe di ovviare al problema sarebbe configurare un Dell Studio 17. La scheda grafica non è la più potente (ATI 3650 - fascia media) e forse non è la più adatta, ma prova adare un'occhiata sul sito Dell e prova a configurarne uno con T9400: potrebbe uscirne un buon prezzo.
Purtroppo tu hai bisogno di un po' di tutto ed anche se si trova qualcosa di apparentemente adatto c'è sempre qualcosa che manca. E' l'esempio del Samsung r710, che ha una buona risoluzione del monitor ed una buona scheda grafica, ma il processore è un P8400. Idem per ciò che riguarda il dv7-1030 di Hp.

Come 15" sarebbe poi perfetto l'Asus m50vn-030 (alta risoluzione e nVidia 9650gt), ma ritorniamo al problema del budget.

Come vedi a qualcosa bisogna pur rinunciare...facci sapere...
 

PiterOne

New member
mi sono informato sull'asus x5avn e ho visto che ha una nvidia geforce 9650m gt da 1024 e un processore t 9400, sulla risoluzione nn so....
Volevo chiedervi: ma tutte le 9650m gt hanno l'espansione fino a 2303mb???e cosa cambia dalla 9600m gs???:huh:
 

Galadh

New member
PiterOne scritto:
mi sono informato sull'asus x5avn e ho visto che ha una nvidia geforce 9650m gt da 1024 e un processore t 9400, sulla risoluzione nn so....
Volevo chiedervi: ma tutte le 9650m gt hanno l'espansione fino a 2303mb???e cosa cambia dalla 9600m gs???:huh:
Cambiano solo le frequenze di GPU e Shaders.
La "espansione" è semplicemente la turbocache. Dipende unicamente dalla quantità di memoria RAM installata nel sistema operativo. Non farti spaventare dai numeroni: se non esistesse la turbocache sarebbe anche meglio.
La differenza c'è ed in parte si sente, ma parliamo dello stesso chip e della stessa fascia, stesso numero di unità di calcolo parallelte, etc. Sono comunque sostanzialmente diversi come chassis l'N50 e l'M50. Personalmente non ho avuto ancora modo di vedere il chassis dell'N50 di persona, ma dalle fotografie sembra...non so... strano. Sarà che a vederlo senza bollini sembra scarno :).
Comunque dalle specifiche risulta che sia un filino più leggero e snello dell'M50.