katga

New member
ciao!
sto per comprare un nuovo notobook, sono una studente di architettura e uso programmi come autocad,photoshop,rhinoceros per rendering 3d.
premettendo che non capisco niente di pc....avete qualche notebook da consigliarmi?
la cifra massima che posso spendere è sui 1200-1300 euro, e non voglio più acer...perchè mi sono trovata malissimo.
 

Galadh

New member
Per livello universitario potrebbe andare bene un modello come il Pavilion dv5-1080el o 1070el, con GeForce 9600M GTda 512MB GDDR3 e processore di fascia alta T9400. (prezzi di circa 1100-1000 euro)
La pecca nell'acquistare un consumer è la risoluzione del display, con una base di 1280x800 pixels. Potresti optare forse per un dv7 da 17 pollici ma è poco portatile e ha risoluzione di 1440x900 pixels.
La scelta ideale sarebbe una workstation con scheda video Quadro di equivalente potenza e display a risoluzione più elevata, ma probabilmente si sfora il budget.
Potresti aspettare qualche settimana per vedere se esce qualche workstation Centrino 2 anche da Dell (HP le ha già presentate ma non ancora i singoli modelli, quindi non ti so dire).
 

Galadh

New member
Mi sono scordato di dirti che ci sarebbe anche l'Acer Aspire 5930G-944G32BN, a mio parere molto buono. Non so che Acer avevi, ma a partire dalla nuova serie GemStone la qualità di Acer è aumentata, anche se ancora non è comparabile con le marche al top, ma rivaleggia tranquillamente anche con HP.
 

katga

New member
sul sito di mediaworld l'hp 1080el lo vendono a 1299 euro...un pò tanto...dici che a meno non ci sono pc che fanno al mio caso?
cmq mi sono dimenticata di dire che volevo un pc al massimo di 15.4 pollici.
e poi cercavo anche un pc a cui si poteva togliore vista e mettere xp...
 

mark81

New member
puoi togliere Vista e mettere XP su tutti i notebook, con l'unica differenza che dove il produttore non fornisce i driver per Windows XP è una bella faticata