ANGIE

New member
CIAO AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO PER ACQUISTARE UN NOTEBOOK CHE SUPPORTI AUTOCARD 3D (PER STUDENTE UNIVERSITARIA DI ARCHITETTURA EDILE) E CHE SIA ANCHE UN BUON PORTATILE NON TROPPO PESANTE, MI E' STATO CONSIGLIATO:

Processore I7
8 GB DI RAM
750 o 1000 DI HD
SCHEDA VIDEO/GRAFICA gefore 610m 2GB POSSIBILMENTE DEDICATI

ALLA EXPERT DELLA MIA ZONA (MONZA E BRIANZA) MI HANNO CONSIGLIATO UN: ASUS X53SV SX407V AL PREZZO DI € 799,00

E' UNA BUONA SOLUZIONE TRA CARATTERISTICHE E PREZZO? CI SONO ALTRE MARCHE, SPENDENDO ANCHE QUALCOSA IN PIù, MA AVERE PRESTAZIONI MIGLIORI? GRAZIE IN ANTICIPO. CIAO
 

USBunny

New member
Secondo me è caro, perchè in realtà si tratta del X53SD SX407V

Che ha effettivamente le caratteristiche da te riportate, però sia io che ciccio abbiamo trovato un modello analogo, ma con una scheda video un pò più adatta per quelle cose ad un prezzo decisamente inferiore, io a 720 euro e ciccio credo ancora meno, con 799 euro pigli molto di più, gli SD sono comunque un rimarchio degli SC, difatti montano la stessa scheda video, solo che si chiama GT 610 invece che GT 520, che si tratta di una scheda di fascia bassa/entry level ma sono praticamente la stessa cosa cambia solo il nome

Se vuoi andare su qualcosa di più adatto devi andare sugli SV che montano la GT540
 

ANGIE

New member
Ciao usbenny non sono cosi' aggiornata ed esperta sui pc, visto che dici che con € 800 acquisto molto di piu' cosa mi consigli? Qual'è il modello analogo di cui parli? So' bene che se acquisto su internet posso trovare anche a prezzi inferiori ma preferisco vederlo vis a vis. Grazie ciao
 

13ciccio87

New member
Ciao angie, USBunny parla degli asus K53SV che sono con le caratteristiche da te riportate. Inoltre ti faccio la stessa proposta che faccio a tutti, il notebook ti serve a breve? oppure puoi aspettare aprile? in quanto fra 2 mesi escono i processoni con nuovi processori più potenti e performanti.
Se hai un pò di fretta prova a dare un occhiata anche al sito DELL in quanto ci sono belle offerte sui portatili.
 

ANGIE

New member
Dgenie, cosa mi consigli (maca e modello)? Che caratteristiche deve avere oltre a quelle che ho elencato? Grazie. Ciao
 

Dgenie

Active member
capisco il budget, ma se riuscissi a prendere un notebook di categoria professionale spendendo un po' di più sarebbe l'ottimo
per categoria professionale intendo HP Probook, Dell Latitude, Lenovo Thinkpad
li paghi un po' di più e non li trovi facilemnte nei centri commerciali ma hai macchine che sono fatte per lavorare

se poi il tuo obiettivo è una dotazione hardware ricca e potente ad un prezzo basso, allora puoi anche prendere in considerazione notebook consumer multimediali come Asus X53 o anche qualche HP Pavilion DV6 con grafica 6770M o superiore
 

ANGIE

New member
Ho messo in conto di spendere 800/1000 euro per far funzionare al meglio l'autocad 3D, pensavo fossero sufficienti. Sò che in questo campo, come per la telefonia, quello che oggi sembra il top tra un mese è quasi superato (non vorrei acquistare una Ferrari ed usarla come una 500 o viceversa) inoltre non ho mai fatto acquisti di questo tipo/livello attraverso internet pensando al dopo se dovessi avere dei problemi di funzionamento, ecco perche sono un pò titubante.
Grazie per l'indicazioni sulle marche provo ad effettuare delle ricerche nei loro siti ufficiali, ti chiedo gentilmente se hai qualche sito da consigliarmi dove ci si può fidare all'acquisto on line. Sul sito della Dell ho visto che danno la possibilità di assemblarti il PC in base alle tue esigenze, ma io non sono così' "esperta" ecco perchè chiedo a voi consigli anche su marche e soprattutto modelli. Grazie per l'aiuto. Ciao
 

13ciccio87

New member
l'Asus X53 non me lo vedo proprio adatto ad un impiego professionale
uno studente universitario non ha niente a che fare con un impiego professionale, perchè spendere tutti quei soldi per tecnologia non indispensabile? quando troverà un lavoro lo cambierà con uno più professionale.
Per terminare un corso di laurea in architettura ci vogliono 5 anni quindi spendere ora tutti quei soldi è praticamente inutile e uno spreco.
 

K88

New member
In effetti uno studente potrebbe non avere particolari necessità, però con un notebook professionale hai la certezza di avere la piena compatibilità con software di CAD, mentre con un consumer ci potrebbero essere problemi come artefatti o prestazioni limitate (che potrebbero essere problematiche anche per uno studente). Inoltre sono più resistenti all'usura ed hanno un supporto tecnico più rapido, il che aumenta la longevità nel tempo. Con 1000 euro puoi prendere un notebook professionale entry level (sufficiente per il CAD 2D), però se ti serve anche per altre cose (ad esempio per giocare) e utilizzi poco il CAD allora forse è meglio prendere un notebook consumer.