DoppiaD

New member
ciao a tutti, sono uno studente di ingegneria che è in procinto di cambiare notebook...avevo preso in considerazione di restare sui Sony VAIO, ma leggendo i vari thread in questo forum noto che i VAIO non hanno questa gran potenza a livello grafico...ho trovato questo prodotto alla MW:

HP Pavilion hdx18-1180el

Intel Core 2 Quad Q9000 (2.00GHz, 6MB L2, 1066MHz FSB)

HD 500GB - RAM 4096MB DDR3 - Display Lcd 18.4" Infinity BrightView

Wi-Fi 802.11b/g/n - SO: Windows Vista Home Premium 64bit

Telecomando - HDMI - eSATA - FireWire - Lettore impronte

Sintonizzatore TV digitale terrestre con telecomando

Lettore Blu-ray masterizzatore DVD Dual Layer LightScribe

Scheda video NVIDIA GeForce 9600M GT 1024MB dedicata

voi che direste? non essendo molto ferrato sui Quad come processori mi spieghereste un po' meglio? e poi 2.00 GHz sono sufficenti o sono un po' pochini? aspetto vostre risposte...grazie
 

Dk87

New member
Ciao per usi 2D e 3D sicuramente un quad fa comodo dato che programmi professionali di rendering supportano i multicore certo il notebook da te citato sarebbe stato ottimo se avesse avuto una scheda video fatta apposta per l'uso come le nvidia quadro ma anche quella comunque è una buona scheda.
Una cosa spero che per te l'ingombro il peso e la durata della batteria non siano un problema perchè quello è un vero desktop replacement e questi 3 dettagli non li considera molto :laugh:
 

DoppiaD

New member
quello non è un problema perchè comunque ho il mio vecchio VAIO da portare avanti e indietro su cui ci gira comunque Autocad per piccoli lavori e giusto piccole modifiche che magari mi vengono in mente da fare quando sono in università...cercavo proprio un notebook diciamo...il più completo possibile per questi programmi che utilizzo...tu dici che comunque con quella scheda video può andare bene?
altra cosetta...se nel caso dovesse essere bassa come qualità, è possibile acquistare una scheda video esterna da affiancarci?
 

K88

New member
Le schede video esterne lasciale proprio perdere....esistono ma sono molto costose e hanno diversi limiti nelle prestazioni. Se lo devi portare all'università occhio al peso e alle dimensioni, quell'hdx non è proprio il massimo.....Senza contare che la NVIDIA GeForce 9600M GT 1024MB DDR2 non è particolarmente performante e il Q9000 è si un quadcore ma le prestazioni offerte dovrebbero essere inferiori addirittura al dual core T9400: sembra più apparenza che sostanza. Secondo me punta a questo punto su un 15,4 pollici con T9400 e GeForce 9600M GT con 512MB DDR3, tipo gli Acer Aspire o il Samsung R560 (sacrificando un pò il processore, ma avendo RAM DDR3).
 

DoppiaD

New member
capito...cavolo mi sarebbe piaciuto anche un bel Dell Precision M4400...però si possono acquistare solo via internet...e...se dovrei fare un finanziamento nn è che mi fido molto...:(
 

DoppiaD

New member
capito...cavolo mi sarebbe piaciuto anche un bel Dell Precision M4400...però si possono acquistare solo via internet...e...se dovessi fare un finanziamento nn è che mi fido molto...:(

siccome non conosco la qualità di samsung, e di acer ho sentito pareri discordanti...se volessi puntare su altri marchi mi sapreste dire che cosa potrei trovare per quello che cerco? vi ringrazio molto...
 

K88

New member
Il sito Dell è assolutamente affidabile, inoltre il Dell Precision M4400 non è male: la Quadro FX 770M è certificata ed ha prestazioni simili alla 9600M GT (anche se è più costosa), però se non utilizzi software particolari che necessitano di buone prestazioni in OpenGL non so se vale la pena.
Altrimenti ci sarebbe il solito Asus PRO5AN-AS044C o l'Asus N50 (in arrivo) con la 9650M GT da 1 GB DDR2, però le prestazioni grafiche sono ancora inferiori alla 9600M GT GDDR3.
Comunque gli Acer sono molto migliorati rispetto al passato e i Samsung sono qualitativamente forse superiori anche ad HP, entrambi hanno il vantaggio di avere un ottimo rapporto prestazioni prezzo.
 

DoppiaD

New member
perfetto! grazie mille per tt le delucidazioni che mi hai dato...guarderò un po' più da vicino tutti i modelli che mi hai detto e poi deciderò...grazie ancora! siete grandi! :woohoo:
 

DoppiaD

New member
ah...un'ultima domanda e poi non vi rompo più le scatole...PROMESSO! eh eh ....eh se valutassi l'idea di un MacBook Pro e di farci una partizione con Windows? ho detto un'eresia? XD
 

DoppiaD

New member
DoppiaD scritto:
ah...un'ultima domanda e poi non vi rompo più le scatole...PROMESSO! eh eh ....eh se valutassi l'idea di un MacBook Pro e di farci una partizione con Windows? ho detto un'eresia? XD
uhm....dal vostro silenzio mi sa che ho proprio detto un'eresia :S