mirco

New member
Ciao a tutti!
Starei cercando un notebook adatto al mio tipo di uso, prevalentemente modellazione 2D e 3D, quindi i classici Photoshop, Illustrator, Indesign, AutoCAD, Modo, 3DS, Maya e compagnia bella :D

Non gioco e non faccio montaggio video/audio...

Ho capito dalle ricerche che l'ideale sarebbe un i7, ma la scheda video molti preferiscono la ATI 5650, altri l'nVidia.

Per di più ho anche letto che l'i7 scalda tantissimo e dura pochissimo la batteria..e vorrei evitare di trovarmi ogni 2 per 3 a dover cercare una presa o a bruciarmi i vari componenti per problemi di surriscaldamento..cosa già successa in passato :p


Che computer o che configurazione mi consigliereste voi?
Trovo interessantissimi i DV6 ma ce ne sono davvero molti e di tantissime configurazioni, perciò chiedo a voi!


Grazie a tutti!
 

mirco

New member
ma dv6 con i5-5**M sono solo da configurare dal sito HP?
sui siti dei vari grandi magazzini non trovo configurazioni come quella consigliata da te!
solo i5-450m
 

mirco

New member
l'i7 non so se sia una buona scelta perchè non faccio cose molto elaborate di 3d ancora, però vorrei poter avere un computer longevo e competitivo nel 3d per i prossimi 4 anni almeno.

Volevo capire se è meglio avere:
- un i7, poca autonomia, tanto calore, più potenza
- un i5, molta autonomia, poco calore, meno potenza

dv6 con i7 se ne trovano..come il dv6-3013sl, ma esce un pò dal budget..
 

mn7

New member
il core i7 non è un processore per il 3D, è solo un processore multicore più spinto
quindi puoi avere vantaggi nel renderigi 3D, certo, ma non è il solo vantaggio
questi processori hanno 4 core +HT per un totale di 8 thread in simultanea
i Core i5 hanno 2 core + HT per un totale di 4 Thread in simultanea
ne consegue che l'i7 va meglio se lavori con applicazioni multi-threaded o se hai l'abitudine di lavorare con tante applicazioni aperte
 

mirco

New member
Beh di solito non uso più di 3-4 applicazioni alla volta..di cui una è Chrome, l'altra iTunes/MSN/Skype + Autocad/Rhino/Modo..
ovvio che quando faccio i render cerco di chiudere tutto il superfluo..

quindi opto per un i5? almeno per guadagnare in autonomia e surriscaldamento?
e che modello di i5?

anche perchè gli i7 escono dal mio budget ho visto!