gio_gio

New member
Vorrei acquistare un notebook con un budget di 500-600€...
potrei anche salire ma preferirei restare su queste cifre..
lo utilizzerò principalmente per "office" ma sarà utilizzato anche per gaming..


A vostro parere che modello è indicato per me e mi consigliate rapporto qualità/prezzo?
 

K88

New member
Riferimento: dritte sull'acquisto di un notebook

Forse dovrai rinunciare in buona parte al gaming a causa del budget limitato o puntare direttamente su un desktop. A quel prezzo prendendo un i3 puoi avere una scheda video di fascia bassa o di tipo integrato, prendendo un processore di passata generazione forse riesci ad arrivare ad una scheda video di livello medio.
 

gio_gio

New member
ho bisogno di un portatile.. siccome sono sempre in giro in questo periodo.. come desktop sto bene :)

ritornando al discorso, che modello ti senti di consigliare per office/gaming comprando una cosa buona senza spendere 3 stipendi? :D

senza dar peso al budget indicato.. cosa consiglieresti?
 

gio_gio

New member
Gaming a che livello? Quali giochi e sopratutto con che livello di dettagli?
Comunque guarda qui:
http://notebookitalia.it/forum/cons...2256-consiglio-notebook-per-giocare#post87301
non richiedo di giocare al massimo delle specifiche.. vorrei una cosa buona, che mi "faccia giocare" un po con la varietà di giochi che girano.. titoli a cui sto giocando sono PES.. assassin's creed II e strategici di vario genere....

è che sono fuori dal mondo dei notebook da tempo, quindi ne so poco su ciò che gira sul mercato, per questo cerco pareri da chi è più aggiornato su qualche dritta...
 

gio_gio

New member
ma per un gaming non al massimo... un gaming base intendo, che budget serve e quali sono i notebook migliori?
 

K88

New member
Hai letto la discussione che ti avevo consigliato precedentemente? Lì ci sono alcune idee. Comunque se hai cominciato a vedere qualche modello inserisci qui le schede tecniche così vediamo se sono validi.
 

Dk87

New member
Si purtroppo il problema sono i giochi per il budget perchè una game machine vera e propria va oltre le 1500€ ma se il gioco non è troppo prioritario e comunque non ha una importanza massima allora puoi restare intorno ai 900€
la priorità per i giochi è la scheda video una 5650 ati o almeno una 330gt nvidia minimo se vuoi giocare a un certo livello la cpu per usi generali anche un po' spinti un i5 è una buonissima scelta oppure un i3, per risparmiare, se il lavoro non è troppo spinto o pesante